IL CORRIERE DELLO SPORT. CANA: "La mia esperienza per l'Europa. Io gioco con la testa e con il cuore"

Pubblicato 
venerdì, 05/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT. CANA: "La mia esperienza per l'Europa. Io gioco con la testa e con il cuore"

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport. Il centrocampista albanese parla della sua esperienza in biancoceleste...

ROMA -« Ho giocato in tanti club importanti in Francia, Inghilterra e Turchia, l’esperienza può aiutarmi per affrontare il campionato italia­no e aiutare la Lazio a diventare grande. Sul campo do tutto per vin­cere, gioco con la testa e con il cuo­re, mi definisco così ». Lorik Cana vuole conqui­starela Lazio, non ha brillato nelle prime amichevoli e il suo ruolo è di­ventato un re­bus. [...]«Con l’allenato­re ho parlato prima di firmare, cono­sce le mie qualità e quando mi chia­merà in causa giocherò al 100% per aiutare la Lazio. Tra di noi c’è un buon rapporto professionale, ma le decisioni spettano a lui. La stagione è lunga, ci saranno più di 50 partite da affrontare, ci sarà spazio per tut­ti ».

LA DUTTILITA’ -Cana si definisce un giocatore duttile, in Nazionale si esi­bisce anche in difesa come centrale:«Il mio ruolo? Tutto dipende dal mo­dulo, sono un calciatore che giocaper la squadra e non il contrario. Posso giocare in 3-4 differenti posi­zioni, come difensore centrale, nel centrocampo a due in tutti e due i posti. [...]Non ha giocato nella squadra scelta per la partita contro il Vil­larreal e in Albania hanno scritto che il tecnico l’ha escluso perché è albanese. Lo­rik Cana è intervenuto a Lazio Style Radio per smentire:« Non è la prima volta che ac­cade, sono un giocato­re importante in Albania e tutti si in­formano sulle mie esperienze dalla mattina alla sera. Non è vero nulla, sono venuto qui e sono felice, è un’esperienza nuova e fantastica».

I SOGNI -Cana vuole vincere:«La La­zio è ambiziosa e lo sono pure io, possiamo fare bene in Italia e in Eu­ropa. Ho 28 anni e mi piacerebbe tornare a giocare in Champions, ho partecipato a tre edizioni, non mi accontento». Ha scelto la maglia nu­mero 27, si è definito single, è mu­sulmano, parla sette lingue, deve strappare la fiducia di tutti:[...] . Con Cissè ha giocato nel­l’Olympique Marsiglia:« E’ un vin­cente, vuole vincere sempre, in al­lenamento e in partita, segne­rà tanti gol ». Djibril gli ha confessato un segreto:«Mi ha detto “sono ve­ramente sor­preso per l’en­tusiasmo dei ti­fosi”, è contento e felice, aspetta l’inizio della stagione» .

LA ROMA -Impossibile non parlare del derby e della sfida alla Roma: «Ho giocato tanti derby e in Francia sono più quelli che ho vinto anziché quelli persi. Sono sicuro che chi gio­ca con il cuore il derby lo vince sem­pre, [...]Per i tifosi è qualcosa di unico, ma è anche im­portante fare una buona stagione, abbiamo un buon futuro ».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram