IL CORRIERE DELLO SPORT. Da Floccari a Carrizo: quanti nodi.

Pubblicato 
venerdì, 19/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport - Da Floccari a Carrizo: quanti nodi

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport: Rosa extralarge: Reja chiede tagli. Il Siena si fa avanti per Foggia e Rocchi...

(foto Getty Images)

L’eventuale cessione di Zarate permetterebbe a Lotito e Tare di pianificare un altro colpo per chiudere il mercato della Lazio e cancellare la delusione per il divorzio dal talento argentino, che continua ad essere il più amato dai tifosi biancocelesti e il più pagato (20 milioni) dell’attuale gestione societaria. Diego Lugano, inseguito a lungo e invano nell’estate 2009, potrebbe lasciare il Fenerbahce grazie ad una clausola rescissoria di 3,5 milioni e sta provando ad andare via, considerando anche le difficoltà del suo club, coinvolto in uno scandalo di partite truccate.

[...] Il peruviano Vargas della Fiorentina e il bosniaco Miralem Pjanic sono i due centrocampisti in cima alla lista di Reja, ma perché la Lazio possa tornare a muoversi in entrata, dopo aver sposato il 4-2-3-1, è necessario piazzare diversi giocatori.

Tra gli esclusi dalla lista Uefa ieri sera figuravano Floccari, Garrido, Stendardo, Gonzalez, Del Nero, Foggia, Makinwa più Konko e Stankevicius, rimasti fuori a causa degli infortuni. L’ex laterale del Genoa ha recuperato dallo stiramento al polpaccio e si sta allenando con intentistà e con l’obiettivo di rientrare domenica 28 agosto in occasione della prima di campionato all’Olimpico con il Chievo. Gonzalez, reduce dalla Coppa America e da un breve periodo di vacanze, sta portando avanti un ciclo di preparazione individuale. Gli altri sono tutti sul mercato.

[...] Il nodo principale riguarda Floccari. Fiorentina e Parma, i club che in modo concreto si sono avvicinati, hanno fatto marcia indietro per le cifre richieste dalla Lazio. C’è stallo. Il centravanti calabrese ha dato la propria disponibilità per un trasferimento al Cagliari.

[...] Resta uno spiraglio per Parolo. E di conseguenza Foggia. Ma bisognerà seguire gli sviluppi legati a Giaccherini. Se Giampaolo dovesse perdere l’ala sinistra, entrata nei pensieri della Juventus, tornerebbe alla carica per il folletto napoletano, che ha allenato ai tempi dell’Ascoli. Su Foggia c’è anche il Siena, che ha provato a chiedere Rocchi. Garrido è stato offerto al Betis Siviglia. C’è una richiesta per Cavanda: potrebbe andare in B inprestito alla Nocerina.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram