Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Da Toloi a Jokic la Lazio è vigile.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Per ora la priorità è sfoltire la rosa, ma il precampionato ha detto che occorrono un’alternativa sulla fascia sinistra e un altro centrale…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Da Toloi a Jokic la Lazio è vigile

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Per ora la priorità è sfoltire la rosa, ma il precampionato ha detto che occorrono un’alternativa sulla fascia sinistra e un altro centrale…

(foto Getty Images)

Servirebbero due difensori, ma non è detto che arrivino. Lo scenario è questo: la Lazio ha preso Lulic come terzino sinistro e Stankevicius come centrale. Reja domenica ha provato il bosniaco come esterno alto a destra e il secondo, che è un esterno destro di ruolo, l’ha avuto a disposizione solo poco tempo (è reduce da un infortunio, non è inserito in lista Uefa). […] Come vice Radu ci sono Garrido e Zauri e restano in vendita, ne può rimanere solo uno: lo spagnolo ha già fallito, l’ex capitano offre più certezze ma Lotito e Tare vorrebbero cederlo (tra l’altro è in scadenza nel 2012). Per risolvere il rebus fascia sinistra ci sarebbe un’altra ipotesi, il passaggio alla difesa a tre, in questo caso Lulic verrebbe schierato come esterno di fascia, ma Reja ha deciso di sposare il 4- 2- 3- 1, almeno per il momento.

I centrali: la Lazio non ha mai perso di vista Rafael Toloi, la stellina brasiliana del Goias. Rispetto al passato è più semplice trattare perché il club sudamericano è retrocesso in serie B ed è sommerso dai debiti. Il Goias parte da una valutazione di circa 10 milioni di euro, una cifra spropositata, ma considerando le condizioni in cui versa si può arrivare ad uno sconto. Toloi è extracomunitario, per tesserarlo andrebbe liberato un posto.

[…] La Lazio ha pensato a Sebastian Coates del Nacional Montevideo e dell’Uruguay di Tabarez, ha vinto la Coppa America con Muslera e Alvaro Gonzalez […] Piste tedesche: è stato proposto il brasiliano Breno del Bayern Monaco, non convince. Con il Wolfsburg si è parlato di Kjaer dopo il sondaggio del club per Floccari, ma le valutazioni dei giocatori sono diverse.

[…] I terzini: ci sarebbe anche un’opportunità, Djamel Mesbah del Lecce. E’ alto 1,80, copre tutta la fascia, può giocare anche basso, è classe 1984. E’ in scadenza con i pugliesi nel 2012, è sulmercato, si può acquistare a un prezzo interessante, era stato seguito a lungo dal Parma, servono circa due milioni di euro per ac­quisirlo. Il Lecce lo perderà a scadenza se non riuscirà a piazzarlo.

[…] Nei mesi scorsi alla Lazio era stato associato Bojan Jokic del Chievo, nella nazionale slovena si esibisce come terzino sinistro nella linea a quattro, con Pioli l’anno scorso faceva pure l’esterno nel 3-5-2. Lotito, Tare eReja l’hanno visto all’opera in Slovenia-Italia del marzo scorso, erano in tribuna, in quei giorni i dirigenti iniziarono alcune missioni di mercato. Jokic ha un contratto in scadenza nel 2013, di fronte ad una buona offerta i gialloblù lo lasciano libero, ha una valutazione ragionevole, non supera i 3 milioni di euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati