Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Due mesi di inibizione e 80mila euro di multa per il presidente Lotito

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. E’ arrivata la sanzione per la questione legata al Coni e a Petrucci…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Due mesi di inibizione e 80mila euro di multa per il presidente Lotito

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. E’ arrivata la sanzione per la questione legata al Coni e a Petrucci…

(foto Getty Images)

ROMA – E’ arrivata la puni­zione: due mesi di inibizione a Lotito e 30 mila euro di multa, è la sentenza della Commissione disciplinare nazionale. Il presidente del­la Lazio, come primo effet­to, non potrà essere presen­te domani al Consiglio Fe­derale (è uno dei consiglie­ri), lo stesso riguarderà gli impegni in Lega Cal­cio. Lotito non l’ha pre­sa bene[…] L’errore l’ha commesso, è stato condan­nato «per avere espresso – si legge nella nota della Procu­ra –giudizi e rilievi lesivi del Presidente e dei Dirigenti del C.O.N.I. muniti di poteri decisionali in ordine alla lo­cazione dello stadio Olimpi­co, nonché del prestigio, del­la reputazione e dell’onora­bilità dell’Istituzione mede­sima nel suo complesso». La commissione ha inoltre comminato un’ammenda di 50.000 euro alla società biancoceleste. Il procurato­re Palazzi nei giorni scorsi aveva deferito Lotito (insie­me alla Lazio per responsa­bilità diretta), aveva chiesto tre mesi di inibizione, 50 mi­la euro di multa a lui e 150mila euro alla società.

LA STORIA –Il presidente è stato punito per il duro at­tacco lanciato nei confronti del Coni e del suo presiden­te, Gianni Petrucci. […] Lo­tito, clamoro­samente, parlò di “estorsione” da parte del Coni, lanciò accuse gra­vissime:«Il fatto che l’Olimpico sia l’unico impianto a norma a Ro­manon deve portare il Coni a dire “o ac­cetti queste condizioni oppu­re non giochi”; questo, a li­vello giuridico, si configura come un’estorsione e noi ci faremo valere nelle sedi op­portune », furono queste le parole utilizzate durante un’intervista. Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, inviò subito alla Procura Fe­derale copia delle dichiara­zioni di Lotito e la replica del presidente del Coni, Gianni Petrucci,non tardò:«Non ho mai udito un dirigente spor­tivo, peraltro consigliere fe­derale, esprimersi in questo modo nei confronti della massima istituzione dello sport italiano…». A distanza di più di un mese quelle pa­role sono costate carissimea Lotito.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati