Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. E Klose si riprende la Germania: vuole conquistare tutti i record.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’attaccante della Lazio sarà protagonista delle qualificazioni a Euro 2012…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – E Klose si riprende la Germania: vuole conquistare tutti i record

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’attaccante della Lazio sarà protagonista delle qualificazioni a Euro 2012…

(foto Getty Images)

Insegue il mitico Gerd Müller, sfida il fenomeno Ronaldo, sfida l’età, vuole l’Europeo 2012 e il Mondiale 2014, lui è Miroslav Klose. Goleador internazionale, principe dei marcatori tedeschi in attività, cannoniere mondiale, Klose ha un sogno in più: vuole agganciare e superare l’ex attaccante brasiliano a quota 15 reti ai Mondiali. Miro è un cannibale del gol, ha scelto la Lazio per chiudere alla grande la sua carriera e per non perdere la Nazionale. Insegue Gerd Müller nella classifica dei bomber più prolifici della Germania, gli mancano 8 reti per affiancarlo al primo posto della graduatoria (Müller si è fermato a 69 reti, Klose è a 61). Ha segnato 14 gol ai Mondiali, gli mancano due reti per superare Ronaldo e diventare il cannoniere più prolifico di sempre (a quota 14 c’è proprio Gerd Müller). Klose vuole tutto: « Parlai con Ronaldo dopo la finale del 2002, a quel tempo non avrei mai pensato di poterlo raggiungere. Ora mi mancano solo due gol » , disse al termine del Mondiale africano.
Il panzer non ha intenzione di fermarsi, ha risposto alla convocazione del cittì Loew, venerdì prossimo a Gelsenkirchen la Germania sfiderà l’Austria in un match valido per le qualificazioni a Euro 2012. […] Loew punta su Klose, lo ritiene fondamentale per esperienza e forza, per fiuto del gol e carisma e lo rifarà giocare titolare contro gli austriaci.

[…] Miro è mister gol:ha segnato 121 reti in 307 presenze di Bundesliga, 22 reti in 47 gare di Coppe nazionali, 23 reti in 62 match di Coppe internazionali, 61 reti in 109 presenze con la Germania. Ha segnato nelle qualificazioni di ogni tipo e in tutte le Coppe.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati