Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Il mondo di Klose in 24 ore.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Stasera in panchina per Germania-Brasile, domani all’Olimpico per la presentazione…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Il mondo di Klose in 24 ore

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Stasera in panchina per Germania-Brasile, domani all’Olimpico per la presentazione…

(foto Getty Images)

Stasera alle 20.45 la sfida al Brasile, domani alle 21 il debutto all’Olimpico con la Lazio. Miro Klose è in Germania, a Stoccarda, partirà dalla panchina nell’amichevole contro i verdeoro, potrebbe entrare in corsa facendo staffetta col gigante Mario Gomez. […] Miro è la stella della Germania, è il cannoniere più prolifico in attività, sogna di agganciare il mitico Gerd Muller ( guida la classifica con 69 centri, Miro è a 61). Klose rientrerà a Roma domani, in tempo per mettere piede all’Olimpico per la prima volta da biancoceleste. I tifosi lo aspettano, l’hanno visto all’opera ad Auronzo e a Fiuggi, lo ammireranno tra 24 ore contro la Real Sociedad, nell’ultimo test prima dell’esordio in Europa League.

[…] Moduli, esperimenti, cambi tattici, spostamenti tecnici. Reja ha provato tantissimo nel primo mese della nuova stagione, ma è sempre partito da una certezza, da Miroslav Klose. E’ il centravanti di ruolo, ha segnato 11 gol in 7 partite (in molte ha giocato spezzoni per via del turnover).

[…] La Lazio dovrà giocare per Klose e Cissè quest’anno, per risolvere il problema del gol la società ha puntato su due bomber internazionali. Nel 4-2-3-1 Klose sarà la prima punta e il francese giocherà largo a destra o sinistra. Tra di loro c’è feeling, ma ovviamente devono affinarlo sul campo, nelle partite vere. Sono due centravanti, va trovata la formula giusta per farli convivere e rendere al meglio. Reja in Spagna, contro il Villarreal, ha provato ad invertirli: nel 4-4-2 Cissè è partito più avanzato con Klose un po’ arretrato, l’esperimento è fallito. Il ritorno al modulo dell’anno scorso può essere una soluzione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati