Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Inter, sprint per Zarate.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Si lavora soprattutto per la punta, richiesta a gran voce anche da Gasperini. E le ultime trattative indicano che…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Inter, sprint per Zarate

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Si lavora soprattutto per la punta, richiesta a gran voce anche da Gasperini. E le ultime trattative indicano che…

(foto Getty Images)

Count-down per l’ultimo assalto. A poche ore dalla fine del mercato, l’Inter ha almeno un altro colpo in canna. Lo dice la logica, vi­sto che, pur con l’innesto di Forlan, il reparto offensivo ha gli uomini con­tati. Lo dice pure Gasperini, che, do­po l’amichevole col Chievo, ha fatto capire di aspettarsi un rinforzo in at­tacco. Moratti lascia aperto uno spi­raglio: « Forlan e Poli ultimi acqui­sti? Probabilmente sì, ma vedremo… L’uruguaiano ha vinto tanto e ha l’esperienza giusta per giocare nel-l­’Inter ». […] Ieri, intanto, il club nerazzurro ha effettua­to l’ennesimo tentativo per Palacio, ma le di­stanze con il Genoa so­no tali da non alimen­tare eccessive speran­ze (« non credo arrive­rà », ha detto Moratti).

[…] Per cambiare le car­te in tavola servirebbe un intervento dall’alto. Nel senso che occorrerebbe che a confrontarsi fossero diretta­mente Moratti e Preziosi: la bontà dei loro rapporti potrebbe segnare la svolta nella situazione. E allora una serie di segnali lasciano intendere che, nell’immediato, le manovre inte­ristesi concentreranno su Zarate. Lotito non intende lasciar andare il suo gioiello in prestito e preferireb­be piazzarlo all’estero piuttosto che in Italia (all’Inter in particolare). Il numero uno biancoceleste confidasoprattutto nell’Arsenal.
In realtà, stando airu­mors,

anche un prestito oneroso po­trebbe essere sufficiente ad ammor­bidire le resistenze di Lotito. Occor­rono, tuttavia, almeno 4 milioni di euro per convincerlo davvero, anche perché una cifra del genere diver­rebbe di fatto una primatrancheper il pagamento dell’intero cartellino. Sarebbe impensabile, infatti, che, dopo aver investito tutto quel denaro, un qualsiasi interlocutore rinunciasse poi al riscatto dell’argenti­no. Ebbene, l’Inter è dispo­sta a sborsare quella cifra? Per il momento no, ma la situazione potrebbe cam­biare. Il club nerazzurro, infatti, sta per incassare 4,5 milioni di euro dal Newcastle per Santon, mentre Muntari è sul pun­to di dire sì al Fulham (op­pure allo stesso Newca­stle). Per lui l’Inter rispar­mierà 6 milioni di euro lor­di di ingaggio. Insomma, il tesoretto ci sarebbe.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati