Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose tiene i gol per la Lazio

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’attaccante biancoceleste non ha voluto saltare l’impegno in casa della “sua” Polonia ma le reti non sono arrivate…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Klose tiene i gol per la Lazio

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’attaccante biancoceleste non ha voluto saltare l’impegno in casa della “sua” Polonia ma le reti non sono arrivate…

(foto Getty Images)

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Wa­silewski (27’st Glik) Perquis, Glo­wacki, Wawrzyniak; Murawski, Dudka; Blaszczykowski, Obraniak, Peszko (20’st Matuschyk); Lewan­dowski (35’st Brozek). Ct. Smuda GERMANIA (4-1-4-1): Wiese; Trasch, Mertesacker, Boateng, Lahm (1’st Schmelzer); Rolfes (32’st Bender); Schurrle, Goetze, Kroos, Podolski (16’st Muller); Klo­se (1’st Cacau). Ct. Loew MARCATORI: 10’st Lewandowski (P) 23’st rig. Kroos (G) 45’st rig Bla­szczykowski (P) 45’+1’st Cacau (G) ARBITRO: Orsato (Italia) NOTE: 41.000 spet­tatori ESPULSO: 37’st per doppia ammonizione Glowacki (P) AMMONITI: Kroos, Wiese (G)

Anche dopo più di 100 partite in Nazionale può esserci una prima volta: per Miroslav Klose il fatto nuovo in carriera è stato la sua pri­ma partita per la Germania in terra polacca. L’emozione è stata così pro­fonda che gli ha fatto sbagliare quat­tro limpide palle-gol nei 45’ minuti giocati prima di uscire per la previ­sta sostituzione con Cacau. […] Per l’inseguitore del mi­tico Gerd Muller, è stata, in tutti i sensi, una serata memorabile per i sentimenti. Klose è nato e cresciuto in Polonia, non poteva che essere una partita tutta particolare. Non ha mai tagliato le radici. E la dice lun­ga che in tutti questi anni Miro non abbia mai intonato l’inno tedesco. E tanto meno lo ha fatto nella presen­za numero 112 in casacca germani­ca (secondo di sempre dietro Mat­thaeus) per l’amichevole del battesi­mo internazionale del nuovo stadio di Danzica costato 160 milioni, che l’anno prossimo ospiterà quattro partite del campionato europeo.

[…] Al 6’ la prima occasione servita da Kroos, ma il piatto sinistro di Klose è re­spinto di piede da Szczesny. Al 19’ scambio in area Goetze-Klose, da due passi tiro alto del laziale. Al 32’ da destra rispunta Goetze e Gowac­ki svirgola quasi sulla linea di porta sui piedi di Klose che s’incarta sul pallone inatteso. Al 42’ finalmente sembra fatta: stavolta la spalla è Po­dolski, ma due tiri consecutivi a bru­ciapelo di Klose sono sventati da Szczesny reduce dagli otto gol incas­sati nella porta dell’Arsenal. I gol ar­rivano nella ripresa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati