NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose tiene i gol per la Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’attaccante biancoceleste non ha voluto saltare l’impegno in casa della “sua” Polonia ma le reti non sono arrivate…
Il Corriere dello Sport – Klose tiene i gol per la Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’attaccante biancoceleste non ha voluto saltare l’impegno in casa della “sua” Polonia ma le reti non sono arrivate…
(foto Getty Images)
POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Wasilewski (27’st Glik) Perquis, Glowacki, Wawrzyniak; Murawski, Dudka; Blaszczykowski, Obraniak, Peszko (20’st Matuschyk); Lewandowski (35’st Brozek). Ct. Smuda GERMANIA (4-1-4-1): Wiese; Trasch, Mertesacker, Boateng, Lahm (1’st Schmelzer); Rolfes (32’st Bender); Schurrle, Goetze, Kroos, Podolski (16’st Muller); Klose (1’st Cacau). Ct. Loew MARCATORI: 10’st Lewandowski (P) 23’st rig. Kroos (G) 45’st rig Blaszczykowski (P) 45’+1’st Cacau (G) ARBITRO: Orsato (Italia) NOTE: 41.000 spettatori ESPULSO: 37’st per doppia ammonizione Glowacki (P) AMMONITI: Kroos, Wiese (G)
Anche dopo più di 100 partite in Nazionale può esserci una prima volta: per Miroslav Klose il fatto nuovo in carriera è stato la sua prima partita per la Germania in terra polacca. L’emozione è stata così profonda che gli ha fatto sbagliare quattro limpide palle-gol nei 45’ minuti giocati prima di uscire per la prevista sostituzione con Cacau. […] Per l’inseguitore del mitico Gerd Muller, è stata, in tutti i sensi, una serata memorabile per i sentimenti. Klose è nato e cresciuto in Polonia, non poteva che essere una partita tutta particolare. Non ha mai tagliato le radici. E la dice lunga che in tutti questi anni Miro non abbia mai intonato l’inno tedesco. E tanto meno lo ha fatto nella presenza numero 112 in casacca germanica (secondo di sempre dietro Matthaeus) per l’amichevole del battesimo internazionale del nuovo stadio di Danzica costato 160 milioni, che l’anno prossimo ospiterà quattro partite del campionato europeo.
[…] Al 6’ la prima occasione servita da Kroos, ma il piatto sinistro di Klose è respinto di piede da Szczesny. Al 19’ scambio in area Goetze-Klose, da due passi tiro alto del laziale. Al 32’ da destra rispunta Goetze e Gowacki svirgola quasi sulla linea di porta sui piedi di Klose che s’incarta sul pallone inatteso. Al 42’ finalmente sembra fatta: stavolta la spalla è Podolski, ma due tiri consecutivi a bruciapelo di Klose sono sventati da Szczesny reduce dagli otto gol incassati nella porta dell’Arsenal. I gol arrivano nella ripresa.
-
NOTIZIE5 giorni fa
Chiusa la campagna abbonamenti della Lazio: il dato finale
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Cessione last minute per Basic, ci prova l’Antalyaspor
-
NOTIZIE9 ore fa
Serie A, dove vedere Lazio Verona in TV e streaming
-
BIGLIETTI LAZIO9 ore fa
Lazio-Verona, Olimpico quasi deserto: il dato sugli spettatori