Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose: Voglio lo scudetto.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Effetto Lazio su Miroslav, in Germania tutti entusiasti…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Klose: Voglio lo scudetto

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Effetto Lazio su Miroslav, in Germania tutti entusiasti…

L’aria di casa gli ha fatto bene, molto bene. E l’ottima prestazione personale contro il Brasile lo ha galvanizzato al punto di mandare a quel paese la propria innata riservatezza per dichiarare pubblicamente tutta la sua fiducia nel futuro della Lazio: «Io voglio vincere lo scudetto» . Così, tra virgolette, naturalmente in tedesco (“Ich will den Titel holen”) riportata dalla Bild Zeitung, ecco la gaudiosa esternazione di Miroslav Klose prima di lasciare la nuova Mercedes Benz Arena di Stoccarda, dove mercoledì sera la Germania ha dato una lezione di calcio (3-1) a Lucio, Robinho e soci.

Il nuovo bomber tedesco della Lazio, quasi vent’anni dopo Karlheinz Riedle, non ha segnato a Julio Cesar, ma è stato comunque tra i migliori in campo, tanto da meritarsi dalla stampa un bel 7 in pagella […] Non a caso la Germania ha sbloccato lo 0-0 soltanto dopo il suo ingresso all’inizio della ripresa al posto di Mario Gomez, capocannoniere dell’ultima Bundesliga con 28 reti.

[…] « Grande serata di Miroslav Klose – ha commentato ieri la Bild Zeitung -Era alla sua prima uscita in patria dopo il passaggio dal Bayern alla Lazio. E’ andato subito ottimamente. Il più anziano nazionale tedesco ha dimostrato al ct Loew che può sempre fare affidamento su di lui». E non è finito qui il giudizio ultralusinghiero del più diffuso giornale tedesco: «Klose è stato tonico e scattante, si è conquistato molti palloni a centrocampo e il suo colpo di tacco nell’azione dell’1-0 è stato uno spettacolo».

[…] Prima di riprendere l’aereo per Roma, Klose si è impegnato con la tifoseria biancoceleste:« Spero davvero di potere entusiasmare i sostenitori della Lazio con i miei gol».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati