IL CORRIERE DELLO SPORT. Konko corre verso il Chievo.

Pubblicato 
domenica, 21/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport - Konko corre verso il Chievo

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport: Si allena a pieno ritmo dopo il problema al polpaccio: pronto per il campionato...

Di corsa verso la prima di campionato. A modo suo, su e giù per la fascia senza fermarsi mai. Ormai ci siamo, il rientro è vicino, il countdown sta per terminare. Abdoulay Konko è pronto per l’esordio ufficiale con la maglia della Lazio, avverrà nella sfida con il Chievo, il 28 agosto all’Olimpico ci sarà anche lui. Il franco-senegalese ha recuperato dallo stiramento al polpaccio, lunedì ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, adesso corre spedito verso l’obiettivo più importante: tornare a giocare.

[...] Tra una settimana esatta sarà in campo dal primo minuto, lo vuole lui, lo aspettano i tifosi, ma soprattutto ci punta Reja: corsa, tecnica e resistenza fisica al servizio della Lazio, il rinforzo ideale dopo la partenza di Li­chtsteiner. [...] Konko è pronto per il match con il Chievo, ma non ci sarà per la gara di ritorno con il Rabonitcki: non è stato inserito nella lista Uefa, il problema al polpaccio non gli ha consentito di recuperare in tempo. Al suo posto giocherà di nuovo Lionel Scaloni, mentre al centro Modibo Diakitè potrebbe partire dal primo minuto. Reja cambierà qualcosa, il risultato tennistico dell’andata permetterà al tecnico friulano di effettuare delle modifiche. Giocheranno dall’inizio Cana e Matuzalem, anche Lulic è incorsa per un posto da titolare. Davanti riposeranno Klose e Cissè, ci sarà spazio per la coppia Rocchi-Kozak. Durante la settimana la squadra svolgerà una sola seduta al giorno, mentre la partenza per Skopje è in pro­gramma mercoledì mattina. I biancocelesti raggiungeranno la Macedonia con un volo charter, in serata (alle 20) il primo allenamento alla «Philip II Arena».

La ripresa degli allenamenti è scattata ieri pomeriggio a Formello. Ad attendere i biancocelesti davanti al centro sportivo oltre 50 tifosi. Applausi e cori per tutti, anche per Maurito Zarate [...] Sul terreno di gioco non si è visto Miroslav Klose: il panzer biancoceleste si è allenato in palestra, è ai box per una contusione al polpaccio sinistro, resterà a riposo per qualche giorno [...] Non ha partecipato alla seduta nemmeno Giuseppe Sculli: solo lavoro in piscina per l’ex attaccante del Genoa alle prese con la borsite al ginocchio. Sta migliorando, ma resterà fermo ancora qualche giorno. A riposo anche Cristian Brocchi, per lui sublussazione della spalla sinistra [...] Così come Andrè Dias, che ha riportato un affaticamento ai flessori, ma anche per lui nessun pericolo [...] La ripresa degli allenamenti è in programma questa mattina alle 10.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram