Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio all’assalto: Felipe o Rinaudo.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La chiave è Stendardo: ecco due ipotesi di scambio con Fiorentina o Napoli. Reja ha chiesto un mancino…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Lazio all’assalto: Felipe o Rinaudo

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La chiave è Stendardo: ecco due ipotesi di scambio con Fiorentina o Napoli. Reja ha chiesto un mancino…

(foto Getty Images)

La pista Felipe, l’opzione Rinaudo, il sondaggio per Ogbonna. Ruotano intorno ai difensori centrali gli ultimi movimenti della Lazio, che deve sistemare una rosa extralarge (35 giocatori) e risolvere il caso Zarate. Se ci riuscirà, però, cercherà di regalare anche uno stopper mancino a Reja. La chiave può essere la cessione di Guglielmo Stendardo, considerato in uscita dalla società a causa dello stipendio pesante e nonostante sia affidabile. Lo ha chiesto la Fiorentina. S’è trattato di qualcosa di più di un sondaggio. Corvino e Lotito continuano a parlare di Floccari, è un obiettivo viola […]

Ma Stendardo può arrivare solo se uscisse un altro difensore centrale. E la Fiorentina ha proposto Felipe. Il brasiliano, ex Udinese, è appena rientrato dal prestito degli ultimi sei mesi al Cesena. Ha appena compiuto 27 anni, si deve rilanciare dopo due stagioni in ombra. […] Ora ha bisogno di ritrovare se stesso e la Lazio potrebbe trasformarsi in una opportunità da non perdere. Felipe ha detto no al Bologna, facendo saltare l’acquisto di Ramirez, inseguito dai viola. A Formello diventerebbe l’alternativa di ruolo a Dias, considerando la coppia Biava-Diakitè sul centro-destra: oggi si capirà se matureranno sviluppi tra Lazio e Fiorentina.

Felipe non rappresenta l’unica pista da seguire. La Lazio sta cercando di cedere Stendardo, che ha sempre dichiarato di voler restare a Roma. Firenze e Napoli,dov’è nato e cresciuto, sarebbero le uniche due piazze che prenderebbe in considerazione. Così potrebbe nascere, tra i tanti obiettivi, anche l’idea di uno scambio con la Lazio. Stendardo a Napoli, Rinaudo da Reja, che l’ha allenato e lo conosce benissimo.

[…]La Lazio ha portato avanti un sondaggio per Ogbonna, il gioiello del Torino, valutato 12 milioni da Cairo […] Sono emerse indiscrezioni relative ad un possibile scambio con le comproprietà di Kozak e Diakitè. E’ un’ipotesi di operazione che ha suggerito Vincenzo Morabito, lo stesso agente Fifa che aveva aperto la strada alla Lazio per Cisse. Ogbonna piace, ma costa tanto e sulle condizioni non sono chiari gli orientamenti del club biancoceleste. Kozak appare chiuso da altri attaccanti, ma sulla parola è confermato. Un’ipotesi potrebbe essere il prestito, ma ci sono club di serie A (Bologna, Cesena, Lecce) pronti a prenderlo. Il discorso vale ancora di più per Diakitè (richiesto con forza dal Lecce): Reja l’ha messo in rampa di lancio e in concorrenza con Biava, Lotito e Tare ci puntano, il francese (appena diventato papà) almeno per quest’anno non si muoverà da Roma.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati