Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, quei rimpianti in valigia

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che analizza la stagione biancoceleste, tra vittore casalighe e sconfitte esterne…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, quei rimpianti in valigia

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che analizza la stagione biancoceleste, tra vittore casalighe e sconfitte esterne…

(foto getty Images)

ROMA – La Champions è appesa a un filo. La Champions, se sarà persa, si sarà dissolta in tra­sferta, territorio nemico alla Lazio. Si chiude a Lecce, su un campo difficile, in una partita da non fallire (manca un punto per il quinto posto). La Lazio da viaggio non ha convinto, è al settimo po­sto per punti conquistati: solo 21 in 18 partite. La media è bassissi­ma, è frutto di sei vittorie, tre pa­reggi e nove sconfitte. La squadra di Reja ha convinto in casa dove è stata capace di ottenere 42 punti in 19 gare, ma quando s’è esibita fuori ha palesato problemi e affan­ni. In trasferta da novembre in poi sono arrivate due sole vittorie con­tro il Brescia e contro il Catania, due formazioni che hanno lottato per non retrocedere (le rondi­nelle sono andate in B, i siciliani si sono salvati).

IL CONFRONTO –Lazio settima nella speciale gra­duatoria, Lazio dietro tutte le big che sono state in corsa per i primi posti. […]

DUE FACCE –Il doppio cammino fatto registrare in casa e fuori rischia di essere decisivo ai fini del piazzamento, ha un peso specifico. Tra andata e ritorno i laziali hanno perso in casa della Juve, della Roma, del Napoli, dell’Inter e dell’Udinese, hanno pareggiato solo a Milano contro i rossone­ri. Gli scontri diretti sono finiti male e la classifi­ca ne ha risentito.«Il prossimo anno dovremo ri­partire in maniera diversa, gli errori ci hanno per­messo di acquisire esperienza», ripetono tutti i biancocelesti. Sarà questo il motto della prossima stagione e non deve restare solo una volontà.

IL FUTURO –Il mal di trasferta va risolto, ci deve pensare Reja per scrivere un futuro diverso. La Lazio è cresciuta molto rispetto all’anno scorso, ma forse non a tal punto per riu­scire a compiere il salto di qualità. La mentalità vincente è quella che ti porta a giocare alla stessa ma­niera in casa e fuori, è quella che è mancata ai biancocelesti nella stagione che sta per concludersi. Lecce è l’ultima tappa del torneo, servirà una vittoria per tenere vi­va la speranza legata alla Cham­pions, servirà un successo per migliorare lo sco­re esterno. Se la squadra di Reja avesse confer­mato in trasferta il bottino di punti collezionato all’Olimpico, oggi si specchierebbe in una classi­fica diversa, più bella ed entusiasmante. E inve­ce rischia di arrivare prima in quella dei rimpian­ti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati