Il Corriere dello Sport – Lazio, Rocchi-Cissè come Klose
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Da panzer-Klose a Rocchi-Cissè: gol di rapina e di potenza…
Da panzer-Klose a Rocchi-Cissè: gol di rapina e di potenza. Una zampata dell’intramontabile capitano e un’incornata devastante del francese su angolo (peccato per il rigore che s’è mangiato nella ripresa, ha calciato alle stelle). E’ arrivata un’altra vittoria 24 ore dopo il successo contro l’Universitatea Cluj […]
Il tecnico ha sfruttato il week-end per disegnare due Lazio e le ha affidate a Klose e Cissè, divisi per l’occasione. Sono due punte centrali, per farle convivere nel 4-2-3-1 (il modulo che gli sta dando più garanzie) le sta provando tutte. Contro i romeni Miro ha fatto il centravanti, alle sue spalle agivano Zarate, Hernanes e Sculli; contro i greci Rocchi e Cissè si sono alternati come punta centrale. Djibril stavolta è partito dalla sinistra con Rocchi al centro, poi si sono scambiati la posizione.
[…] Klose e Cissè sono due centravanti, la morale è sempre la stessa, sta a Reja trovare la formula migliore per vederli di nuovo insieme. Il 4-3-1-2 sembra archiviato, il 4-4-2 è improponibile con Hernanes e Mauri sulle fasce, non resta che il 4-2-3-1 ma in questo assetto il francese è destinato a giocare largo.