IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, si ferma Cisse ma col Milan ci sarà

Pubblicato 
giovedì, 01/09/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport - Lazio, si ferma Cisse ma col Milan ci sarà

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport: Il francese out a causa di una distorsione alla caviglia destra rimarrà a riposo alcuni giorni, c’è ottimismo sul suo recupero...

(foto Getty Images)

Sono partiti Zarate e Floc­cari, si è fermato subito Cisse, è sem­brata una maledizione. Il bomber francese si è fatto male e il suo infor­tunio ha fatto vivere attimi di paura ieri a Formello: «Djibril Cisse ha ri­portato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra che è stata subito bloccata. Le sue con­dizioni verranno va­lutate nell'arco delle prossime 24 ore» , in­formava così in sera­ta il bollettino medi­co diramato dal club. Col passare delle ore gli incubi si sono dissolti, si tratta solo di una distorsione. [...] Cisse rimarrà tre giorni a riposo, c’è molto ottimismo sulla sua presenza in campo a S.Siro ve­nerdì 9 settembre nell’anticipo con­tro il Milan. L'assenza sarebbe stata pesantissima, la Lazio esordirà in casa dei campioni d'Italia e dopo la cessione di Maurito servirà una par­tenza col botto per calmare la piaz­za.

I dubbi riguar­dano Stefan Radu, rientrerà stamane dalla Romania, ha ri­sposto alla convoca­zione della Nazionale nonostante i proble­mi fisici accusati nei giorni scorsi. Alle 13,30 il difensore ro­meno sarà sottoposto a risonanza magnetica presso la clinica Paideia, soffre a causa di un dolore al lega­mento interno del ginocchio sinistro. [...] Radu preoccupa Reja, le sue condizioni andranno valutate do­po gli esami diagnostici, in caso di forfait contro il Milan potrebbe tro­vare spazio l'ex capitano Zauri, gio­cherebbe a sinistra, nel suo vecchio ruolo, toccherebbe a lui debuttare. La società non ha venduto Garrido, ma non è certo la soluzione tecnica migliore considerando la stagione fallimentare dell'anno scorso.

Stanno molto meglio Dias e Sculli: il brasiliano tornerà in gruppo stamane, l'esterno calabrese lunedì. [...] Konko è guarito (stiramento polpaccio sini­stro), sta lavorando per ritrovare la condizione fisica, dovrebbe esordire contro i rossoneri. Niente da fare per Stankevicius: lavorerà ancora in ma­niera differenziata, lo farà per un'al­tra settimana. Del Nero, alle prese con un mal di schiena, ieri ha svolto cure e lavoro differenziato in acqua.

La Lazio si ritroverà a Formello stamane e nel pomerig­gio, lo staff tecnico ha programmato una doppia seduta. Domani il grup­po si allenerà di pomeriggio, sabato riposerà e la preparazione riprende­rà domenica, da lì in poi si penserà all'anticipo col Milan. Milan-Lazio aprirà ufficialmente il campionato, l'anticipo crea problemi a Reja, il tecnico sperava di scendere in cam­po sabato 10, in questo modo avreb­be avuto un giorno in più per prepa­rare la partita. Il motivo? I naziona­li rientreranno a Formello solo mer­coledì 7 settembre, avranno un gior­no solo per allenarsi con il resto del gruppo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram