Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Zarate vuole la verità.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il fratello Sergio e l’agente Bozzo parleranno con Lotito…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport – Lazio, Zarate vuole la verità

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il fratello Sergio e l’agente Bozzo parleranno con Lotito…

(foto Getty Images)

Sergio Zarate, fratello di Maurito, è sbarcato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino con un volo in arrivo dalla Costa Azzurra. Sono giorni decisivi per il futuro del numero 10 argentino, che nelle prossime ore chiederà chiarezza alla Lazio. Resta per giocare, per sentirsi dentro al progetto e per ritrovare quella fiducia di cui non ha più goduto da società e tecnico negli ultimi mesi. Se così non fosse, chiederebbe di andare via. Ma andrebbe trovata una soluzione condivisa con Lotito, che valuta il suo cartellino 20 milioni di euro e non appare disposto alla cessione in prestito, soprattutto nel campionato italiano.

[…] Tutto dipenderà, fuori dalle ipocrisie e dalle parole che nel mondo del calcio valgono zero, dall’entità delle offerte che dovessero arrivare alla Lazio. Nei fatti, acquistando anche Cisse dopo Klose, la società biancoceleste ha ridimensionato l’argentino, declassato da titolare al ruolo di alternativa. […] Lotito e Reja hanno compiuto una scelta, questo è chiaro ed è altrettanto certo che Zarate, se volesse restare, dovrebbe accettare la concorrenza e una condizione diversa rispetto al passato.
Sono giorni decisivi, forse entro fine settimana si chiarirà tutto, ma non potrà dipendere solo dalla volontà del giocatore, che aveva scelto la Lazio per restarci cinque anni, e della società. Bisognerà capire se l’Arsenal passerà dai sondaggi ad una vera e propria trattativa. Wenger, quando avrà ceduto Nasri al Manchester City, reinvestirà 40 milioni di sterline sul mercato. Zarate lo segue da più di un anno, lo ha tenuto sotto osservazione cinque volte all’Olimpico, ha spedito un suo emissario nella Capitale dopo Ferragosto. Forse aspetterà l’esito dei preliminari di Champions con l’Udinese.

[…] Sergio Zarate in queste ore si confronterà a lungo con Maurito, cercherà di capire sino in fondo lo stato d’animo ele sue intenzioni. Il Raton e l’agente Bozzo poi si presenteranno a colloquio con Lotito, che attualmente si trova ancora a Cortina d’Ampezzo in vacanza. Due giorni fa c’è già stato un colloquio telefonico tra il presidente della Lazio e Maurito, i cui contenuti sono segreti. Ore decisive per la svolta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati