IL CORRIERE DELLO SPORT. Parte la Primavera, oggi tutti a Formello

Pubblicato 
lunedì, 01/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT. Parte la Primavera, oggi tutti a Formello

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport. I ragazzi di Bollini cominciano la loro stagione...

FORMELLO - C'è sempre qualcosa di elettrico in un raduno. Come nelle più classiche adunate prima di una battaglia, anche la Lazio Primavera di Alber­to Bollini (oggi ore 9, For­mello) torna ad allenarsi in vista della regular sea­son 2011/2012 al via a set­tembre.

ESPERIENZA - Se un anno fa le inevitabili incognite di una squadra tutta in dive­nire ( allenatore nuovo, nuovi innesti, nuovi sce­nari in società) fecero ral­lentare i preparativi per l'assalto ai grandi traguar­di, quest'anno Berardi e compagni potranno conta­re su un fattore significa­tivo: l'esperienza matura­ta. Alle spalle ci sono un Tirreno e Sport, un Woj­tyla, un Sensi e un Torneo di Ostuni conquistati. C'è un Viareggio disputato, e pure bene. [...]

VETERANI - E saranno pro­prio loro, i veterani, a tra­scinare gli undici Allievi promossi per completare la rosa. Sì a Berardi (ora aggregato alla Prima squadra), ma anche ad Adeleke, Crescenzi e Vil­kaitis. E poi i centrocam­pisti Capua, Dené, Onazi e Zampa; gli attaccanti Ceccarelli (ora con Reja), Emmanuel e Monteforte. Tra i ' 94 spiccano Oddo, Andreoli, Barluzzi, Pa­squetti, Carru, il porto­ghese Pedro Rosario, Pa­gni, Serpieri, Rozzi e Vi­vacqua. A completare il quadro dei convocati poi, ci sono il centrocampista De Francesco ( preso dal Tor di Quinto) e il difen­sore Ilari (dal Savio)

TEST - [...]Capua, Adeleke e Rozzi, invece, sono a Fiuggi. E proprio a Fiuggi (da mercoledì fino al 13 agosto), i bolliniani (sesto anno alla Lazio del tecnico di Poggio Rusco) sosterranno il ritiro con le prime amichevoli di rito. Primo appuntamento di livello a fine agosto. E' il Tirreno e Sport. E la La­zio è campione in carica.

I CONVOCATI

PORTIERI: Alessandro Berardi (91), Lorenzo Mosciatti (93), Ti­ziano Scarfagna (94).

DIFENSORI: Emiliano Ilari (94), Seyi Adeleke (92), Luca Andrea Crescenzi ( 92), Edoardo Fagioli (93), Gianmarco Oddo (94), Au­rimas Vilkaitis (93).

CENTROCAMPISTI: Alberto De Francesco (94), Claudio Andreo­li ( 94), Tommaso Barluzzi ( 94), Giuseppe Capua (92), Luca Car­ru (94), Danilo Cataldi (94), Sa­lam Dené (93), Fabrizio Pasquet­to ( 94), Edy Onazi ( 93), Pedro Rosario (94), Enrico Zampa (92).

ATTACCANTI: Gonzalo Barreto ( 92), Tommaso Ceccarelli ( 92), Alessandro Di Mario ( 91), Sani Emmanuel ( 93), Matteo Monte­forte ( 93), Antonio Rozzi ( 94), Riccardo Serpieri (94), Gregorio Pagni ( 94), Catalin Tira ( 94), Francesco Vivacqua (94).

ALLENATORE: Alberto Bollini (45 anni).

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram