IL CORRIERE DELLO SPORT. Pronti all'80% prima dell'impegno europeo

Pubblicato 
giovedì, 04/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT. Pronti all'80% prima dell'impegno europeo

Uno stralcio dell'articolo de Il Corriere dello Sport. Il mister lavora sulla tenuta atletica...

ROMA - Il gruppo è scelto, le lezioni tattiche stanno per ricominciare e non va dimentica­to l’obiettivo fisico. Reja conta di esordire in Europa League (turno del 18 e 25 agosto) raggiungendo almeno l’80 per cento della forma. Nei ritiri di Auronzo di Cadore e Fiuggi ha continuato a far svolgere allena­menti atletici e i carichi di lavoro hanno in­ciso sulle prestazioni (ma non possono esse­re un alibi, la squadra ha evidenziato lacu­ne nella manovra). [...] Lo staff tecnico per oggi ha programma­to una doppia seduta (9,30 e 18 gli orari) e con molta probabilità la tabella di marcia sarà confermata anche per domani.

LE AMICHEVOLI -
Le prossime partite si svol­geranno sabato e domenica: la prima a Fiug­gi contro i romeni del Cluj (ore 18, centro sportivo Capo i Prati), la seconda a Rieti contro l’Aris Salonicco (ore 21, diretta Spor­titalia). L’11 agosto la Lazio esordirà al­l’Olimpico contro la Real Sociedad (ore 21, diretta su Sportitalia). Quest’ultima gara era stata indicata per il rientro in campo di Kon­ko, ci sono ancora dubbi. Il francese si è fer­mato ad Auronzo per colpa di uno stiramen­to al polpaccio sinistro, ieri ha effettuato nuovi accertamenti alla clinica Paideia: gli esami hanno evidenziato un miglioramento della lesione, ma non c'è stato il completo riassorbimento. Konko lavorerà in modo dif­ferenziato per altri tre o quattro giorni, si è fermato quasi subito e la sua assenza ha complicato i piani di Reja.[...]. Konko deve raccogliere l’eredità di Lichtsteiner e garantire affidabi­lità fisica, nelle ultime stagioni ha sofferto per guai muscolari, la speranza di Reja è che li abbia risolti e si sia fermato solo per via degli sforzi dovuti alla preparazione.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram