Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Prove di 4-2-3-1 per rilanciare Cana e Zarate

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Edy Reja potrebbe aver scelto il modulo giusto per questa Lazio…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT. Prove di 4-2-3-1 per rilanciare Cana e Zarate

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Edy Reja potrebbe aver scelto il modulo giusto per questa Lazio…

ROMA – […] Il tecnico vuole tornare al 4-2-3-1, ha provato il 4-4-2 con scarsi risultati e già prima aveva messo da parte il 4-3-1-2. Il vec­chio modulo, che è caldeggiato dalla società, potrebbe risolvere un po’ di problemi. Innan­zitutto cambia la posizione di Lorik Cana per­ché Reja nel rombo lo considerava regista, nel 4-2-3-1 pensa di poterlo associare a Lede­sma o Matuzalem sulla mediana. Con questo assetto può cullare qualche speranza Mauri­to Zarate, potrebbe trovare spazio come ter­zo di sinistra (ma in pole ci sono Mauri e Sculli).

KLOSE-CISSE’ –
La Lazio non può permettersi di sprecare il potenziale garantito da bom­ber del calibro di Klose e Cissè. Nel 4-2-3-1 il panzer tedesco sarà centravanti mentre il francese dovrà piazzarsi sulla parte destra della trequarti (è un ruolo che ha ricoperto in passato). Djibril stazionerà accanto a Herna­nes (sarà il rifinitore, partirà in posizione centrale), vorrebbe giocare come prima pun­ta, ma ha dato la sua disponibilità all’allena­tore. […]. I cambi di modulo si sono resi necessari per­ché i biancocelesti hanno faticato, non riu­scivano a manovrare, si perdevano a centro­campo e in avanti non arrivavano riforni­menti. Reja sa che la squadra è un po’ in ri­tardo, ma aveva messo in conto alcuni pro­blemi:«A Formello lavoreremo sui 90′ e tro­veremo un po’ più di forma, finora abbiamo fatto un lavoro prevalentemente fisico, ini­zieremo a rivedere qualcosa dal punto di vi­sta tattico», ha detto nei giorni scorsi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati