CALCIOMERCATO

Il folle retropassaggio di Musacchio: errore tecnico o campo troppo bagnato?

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

MUSACCHIO LAZIO BAYERN – Se lo ricorderà per un bel po’, Mateo Musacchio, lo sciagurato retropassaggio che ha spianato la strada al gol di Lewandowski. L’errore, non nascondiamoci, rimarrà a lungo anche nella testa dei tifosi laziali. Lo stesso Inzaghi, ai microfoni di Sky, ha in qualche modo sottolineato la topica del giocatore biancoceleste. Affermando che se fosse avvenuto ad aree invertite, sarebbe stata la Lazio a passare in vantaggio. Cosa che avrebbe stravolto il corso del match. Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha ricostruito l’errore del difensore argentino, riprendendo un discorso che tra l’altro era stato già aperto dal giornalista Paolo Condò nello studio post-partita di Sky.

L’errore di Musacchio in Lazio-Bayern: colpa del campo bagnato?

Il quotidiano romano, pur non negando che il gesto tecnico dell’ex Villarreal sia stato eseguito male, apre il discorso relativo al campo eccessivamente bagnato. Che avrebbe rallentato – come si puo’ notare anche dalle immagini TV, ndr – la corsa del pallone. A dire il vero la scia d’acqua che si è alzata durante quest’ultima si è notata anche in altre circostanze. La Lazio per caratteristiche è solita chiedere di irrigare abbondantemente il campo prima di ogni match casalingo. Considerando che a Roma non era piovuto da qualche giorno, gli irrigatori sarebbero rimasti in funzione per tanto tempo prima dell’incontro. Forse troppo. Se è comunque vero che i giocatori avrebbero dovuto constatare meglio lo stato del terreno di gioco prima di inizare, e che resta l’errore di Musacchio che colpisce la palla col tallone e non con l’interno piede pieno, rimane vivo il discorso relativo al campo che rallenta troppo il pallone. Ci sono, in merito, due pericolosi precedenti: cose simili sono già accadute contro il Verona (gol di Tameze) e con la Fiorentina (rigore poi realizzato da Vlahovic).

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI