Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il giovane Zampa: “Il mio sogno è quello di giocare per la Lazio. Lotito? Grande presidente”

Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile biancoceleste arrivando a disputare ben…

Pubblicato

il

ZAMPA

Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile biancoceleste. Enrico Zampa, attualmente in prestito alla Salernitana, spiega tutta la sua vita calcistica dalla sua infanzia:  “A 10 anni ho iniziato il mio percorso nel settore giovanile della Lazio” ha dichiarato nell’intervista concessa al quotidiano Roma Cronache “ringrazio i vari allenatori che hanno seguito la mia crescita, con Bollini ho imparato tanto ed ho disputato anche due tornei di Viareggio, ho ancora il rimpianto per la partita persa contro la Fiorentina. L’anno scorso, dopo aver battuto la Roma per 3-1, perdemmo per 3-2 contro l’Inter di un gran giocatore come Longo, sul primo gol loro sbagliai io un retropassaggio, ma nel complesso fu un’annata bellissima per me e per la squadra. Nel settore giovanile biancoceleste ho conosciuto tanti dei miei attuali compagni di squadra: Tuia, Luciani, Iannarilli e Perpetuini sono ottimi giocatori e persone meravigliose, con Riccardo siamo come fratelli”.

Legami con Carlo Zampa? “Sono tifosissimo della Lazio, qualcuno mi attribuiva legami di parentela con Carlo Zampa, speaker della Roma, ma non è così. Il mio sogno è giocare per la Lazio, ho conservato la maglia con la quale ho esordito in Europa senza neanche lavarla, fu un’emozione fortissima ed indescrivibile, mi ritrovai in campo, mentre qualche domenica prima ero sugli spalti a fare il tifo. Lotito è un grande presidente, fortunatamente con me parla in romano e non in latino”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati