Il mental coach Corapi: "La comunicazione risolve tutto. Ritiro riflessivo? Diverso dal punitivo perchè..."

Pubblicato 
giovedì, 06/12/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORAPI LAZIO INTERVISTA - Il mental coach Sandro Corapi, esperto nella gestione di calciatori e gruppi, conosce l’ambiente biancoceleste da anni. Proprio lui ha parlato del momento della Lazio sulle colonne del Corriere dello Sport. "La comunicazione è il solvente universale di tutte le diatribe.  Se c’è malessere, dentro una persona, si sposta il focus, aumenta la demotivazione, si fa il minimo sindacale. Serve un rapporto ematico tra allenatore e giocatore".

RITIRO RIFLESSIVO - "I ritiri sono punitivi, preventivi, motivazionali. Il punitivo scatta quando mancano completamente i risultati per un lungo periodo di tempo e si vuole capire il perché. Il ritiro preventivo è quando i risultati non sono in linea con gli obiettivi pressati da parte dell’allenatore o della società, quando ci sono alti e bassi e si vuole eliminarli, si cerca di capire perché. Il ritiro è motivazionale quando si vuole raggiungere il livello di forma mentale"



Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram