IL MESSAGGERO. Blitz Lazio per la stella argentina

Pubblicato 
giovedì, 29/12/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Come affermato dal Messaggero, la Lazio piomba su Ezequiel Adrian Cirigliano. Ezequiel Cirigliano è un giovane centrocampista, classe ’92, che dalla scorsa stagione, ma soprattutto in questa sta facendo vedere meraviglie con la maglia numero 14 del River Plate. E’ sicuramente uno dei pezzi pregiati del calcio sudamericano, forse dopo Erik Lamela, il nuovo diamante del River. E’ un mediano di 172 centimetri con una grande corsa, vivacità e forza in mezzo al campo, ma una delle sue più belle qualità, ed è questa la stranezza considerato che si tratta di un mediano, è la tecnica e la visione di gioco.
«In giro non ci sono centrocampisti che hanno le sue qualità tecniche e tattiche e il suo spirito. E’ giovanissimo, ma è già un leader. E’ cresciuto in pochissimo tempo acquisendo sicurezza, personalità e forza. Per me è già pronto per fare il grande salto. Tempo fa l’ho consigliato alla Lazio e so che lo sta seguendo, ma non è l’unica. Se un giorno dovesse lasciare l’Argentina non mi dispiacerebbe vederlo con la maglia biancoceleste...», le parole di Matias Almeyda, il mediano dello scudetto che la Lazio ha conquistato nel 2000.
La chiave della trattativa al momento è Juan Pablo Carrizo. Se la Lazio riuscirà a sistemare il portiere al River avrà senza dubbio la priorità su tutte le altre squadre. La valutazione? In Argentina si parla di una quindicina di milioni di euro, ma la sensazione è che possa essere acquistato a meno.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram