Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL MESSAGGERO. Hernanes e Zarate accendono la Lazio.

Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero: Lampi di Zarate, lampi di Lazio…

Pubblicato

il

Il Messaggero – Hernanes e Zarate accendono la Lazio.

Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero: Lampi di Zarate, lampi di Lazio…

(foto Getty Images)

Lampi di Zarate, lampi di Lazio. L’argentino illumina il primo tempo, con alcune applaudite giocate, e la squadra fa vedere qualche confortante progresso sul piano della manovra, della velocità e dell’incisività. Schierato come esterno, nei tre a ridosso delle punte, l’osservato speciale, interpreta il ruolo con applicazione e abnegazione, sacrificandosi spesso nella fase difensiva, fino a retrocedere all’altezza della propria area. E, quando entra in possesso di palla, regala un paio di vocalizzi che scuotono il torpore dell’amichevole. E’ lui che confeziona l’assist per Klose, che porta al rigore trasformato da Hernanes. Zarate, chiamato a fornire una risposta, alle fredde e sibilline parole di Reja, non tradisce le aspettative e si merita l’abbraccio del popolo laziale.

[…] Dall’assetto base, il tecnico tiene fuori Dias, Ledesma, Mauri e Cissè, che verrano impiegati nella gara di questa sera a Rieti, ma la squadra si disimpegna bene senza concedere occasioni agli avversari […] meno fluido il movimento in mezzo al campo dove Matuzalem appare in ritardo. Ma ci pensano i vocalizzi di Hernanes ad accendere la partita, soprattutto nella ripresa quando la Lazio dilaga e arrotonda il punteggio. Il brasiliano conferma di saper conferire alla manovra gli imput necessari per farla lievitare nei momenti di stanca. Il centrocampo si può avvalere del costante e proficuo lavoro di Brocchi, già in condizione e presente sia nella fase d’interdizione, che in quella propositiva. Macina chilometri, recupera palloni, va al tiro, offre a Sculli un assist prezioso, sballato sciaguramente alto e si regala anche il meritato gol, su sontuoso passaggio di Klose.
In attacco il tedesco, spesso accerchiato da 2-3 difensori, a volte, appare troppo solo a lottare nel cuore dell’area. Ma, appena può, cerca subito la porta con riconosciuta personalità e consumata esperienza. Un totem nel vivo delle difese che capitalizza sempre le situazioni favorevoli.

[…] Klose, Zarate, Brocchi ed Hernanes sono quindi i principali protagonisti della divertente amichevole che riporta la Lazio alla vittoria dopo 3 esibizioni negative. Naufragati gli esperimenti, delle partite precedenti, l’allenatore ritorna al collaudato 4-2-3-1, che restituisce alla squadra le antiche convinzioni e la capacità di muoversi negli spazi. Una Lazio più compatta, che soffre meno nella fase di non possesso, bisognerà vedere quando in campo ci saranno anche i vari Ledesma, Mauri e Cissè come si svilupperà la manovra offensiva e quali saranno i dettami tattici a loro assegnati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati