Poker per Marchetti: rinnovo con la Lazio, Juve, Milan e Roma alla finestra

Pubblicato 
giovedì, 12/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato l'11/11 alle 11.20

LAZIONEWS.EU - Il campionato si prende una pausa, ci sono le nazionali a rubare la scena. Tempo di bilanci, la questione rinnovi continua a tenere banco in casa Lazio. Tra i giocatori ancora in bilico c'è Federico Marchetti: il portiere biancoceleste non ha ancora trovato l'accordo con la società per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2016, il presidente Lotito è fermo sulla sua proposta. La data dell'incontro non è stata ancora fissata, la Lazio non si smuove dall'ultima offerta fatta. Ingaggio da un milione e mezzo di euro circa all'anno, durata del contratto di due anni con la promessa di riaggiornarsi alla scadenza per una eventuale altra stagione. La formula, però, non sembra convincere l'entourage del giocatore che preferirebbe un contratto con scadenza nel 2020. La priorità resta sempre la Lazio, ma sullo sfondo le pretendenti non mancano.

Un poker di soluzioni per l'estremo difensore laziale, quattro assi da giocare al meglio delle possibilità. Per il momento si parla solo di sondaggi, ma è la Juventus la società che ha mostrato più interesse nei confronti del portiere di Bassano del Grappa. I bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto un contratto da 2 milioni di euro per tre stagioni, un contratto importante che, con molta probabilità, sarà l'ultimo della carriera. Il titolare sarebbe ancora Buffon, ma neanche il portiere più forte della storia del calcio italiano è immortale, l'età comincia a farsi sentire e con lei i primi acciacchi. Con Neto che non convince del tutto la dirigenza della Vecchia Signora e finito nel mirino del Chelsea, la porta juventina potrebbe diventare proprietà del portiere laziale nel giro di un anno. Oltre alla Juventus, anche il Milan segue interessato la vicenda Marchetti. Sarebbe un ritorno a casa per lui, cresciuto nel vivaio rossonero. I galloni di titolare per il momento sono sulle spalle di Donnarumma, ma la società, soprattutto in caso di qualificazione in Europa, vorrebbe affidarsi a un portiere esperto, capace di fare da chioccia al giovanissimo lanciato da Mihajlovic. Portiere e insegnante, un doppio ruolo che potrebbe stuzzicare la fantasia dell'estremo difensore.

Più defilata c'è la Roma. I giallorossi stanno monitorando con attenzione l'evoluzione della situazione legata a Marchetti: un portiere dalle parti di Trigoria serve come il pane. Szczesny è in prestito dall'Arsenal, le sue parole su un possibile ritorno in Inghilterra non sono passate inosservate. Appare difficile, al momento, che la scelta possa però ricadere sui rivali di sempre, soprattutto dopo quanto fatto con la maglia biancoceleste addosso. Lazio, Juventus, Milan e Roma: Marchetti studia le proprie carte, le prossime mosse saranno decisive. Un poker così non capita tutti i giorni.

M.V.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram