Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il primo dell’anno all’insegna di divieti e maltempo nel Lazio

Pubblicato

il

DIVIETI MALTEMPO – Dopo l’ultimo dell’anno passato in lockdown, anche il 1 gennaio 2021 per la città di Roma è all’insegna della zona rossa. Nonostante l’ordinanza e i divieti emessi dalla sindaca Virginia Raggi, i fuochi d’artificio hanno scosso l’intera Capitale. La consolazione per i romani è che, anche se non si può uscire di casa, le previsioni meteo indicano allarme maltempo per tutta la giornata.

Maltempo a Roma e nel Lazio

La Regione Lazio ha diffuso un’allerta meteo che parte nelle prossime ore del 1 gennaio 2021. Durerà circa 36 ore. Si prevedono forte precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Piogge che poi dureranno il resto della settimana.

1 gennaio 2021, divieti e lockdown

Come il 31 dicembre 2020, anche il 1 gennaio 2021 è all’insegna della zona rossa. Si può uscire di casa una volta al giorno per recarsi in tutta la regione in compagnia di un’altra persona per incontrare parenti o amici, portando con sé, visto che non rientrano nel conto, i minori di anni 14 o eventuali persone non autosufficienti. Rimane in vigore l’obbligo della mascherina al chiuso e all’aperto. I ristoranti, bar e negozi sono chiusi tutto il giorno. Gli alimentari, le farmacie, le parafarmacie, i tabaccai e quelli di generi di prima necessità restano aperti. Non si può uscire di casa se non per ragioni di necessità e urgenza. E’ consentita per una volta al giorno l’uscita di due persone per fare visita a parenti o amici, con coprifuoco alle 22. Non rientrano nel limite di due persone i minori di 14 anni e chi vive in comuni con meno di 5mila abitanti. Questi possono spostarsi entro un raggio di trenta chilometri. Questi spostamenti si possono effettuare con l’autocertificazione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati