Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL TEMPO. Doppia Lazio

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo. Reja divide i biancocelesti: a Fiuggi Cana, Brocchi e Zarate

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

(getty images)

Zarate è rimasto a Fiuggi, Klose e Cissè partiranno stamattina per la Spagna, dove stasera alle 22 (diretta su Sportitalia) la Lazio affronterà il Villarreal per il trofeo de la Ceramica. Floccari, che è sul mercato, partirà, Rocchi, invece guiderà l’attacco contro la Reggina (a Fiuggi alle 17). Che Maurito non sia il preferito del tecnico goriziano non è certo una novità. Quando arrivò alla Lazio finì in panchina, nella scorsa stagione fu relegato al ruolo di esterno d’attacco nel 4-2-3-1 e di rado è stato impiegato vicino alla porta. Tante le incompresioni tra Maurito e Reja, anche se è giusto sottolineare come il telento di Haedo mandò su tutte le furie anche Ballardini. In campo è il giocatore che Reja riprende di più durante le partite, e nelle gerarchie d’attacco non è più nelle prime posizioni. Zarate sta cammniando sulla linea di confine che separa la permanenza alla Lazio dalla cesisione.

[…]

Insomma, l’uomo più rappresentativo della Lazio resta fuori dalla spedizione spagnola. Ieri l’argentino non si è fermato a firmare autografi, provocando le proteste dei tifosi, che hanno chiesto a Reja di farlo giocare di punta. “Lo faccio giocare davanti, a destra, a sinistra, dappertutto”, ha risposto l’allenatore laziale. Tra gli esclusi illustri oltre a Zarate e Rocchi, anche Brocchi. La divisione dei due gruppi dovrebbe ricalcare quella vista in campo ieri a Fiuggi, dove erano presenti almeno 3 mila tifosi laziali. In partenza per la Spagna: Marchetti (Berardi); Scaloni, Biava, Dias, Radu; Mauri, Ledesma, Matuzalem, Hernanes; Cissè, Klose (autore di un gran gol al volo). Un 4-4-2 sulla scia delle prove effettuate venerdì pomeriggio. Evidentemente, Reja sta cercando una soluzione per avere i rifornimenti dalle fasce per le punte, anche se sulle corsie esterne gli interpreti, Mauri ed Hernanes, sono adattati.

[…]

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati