Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL TEMPO. L’ultima sfida di Reja.

Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: Fischiato alla presentazione il tecnico vuole riconquistare l’ambiente con una grande stagione in Italia e in Europa…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Tempo – L’ultima sfida di Reja
Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: Fischiato alla presentazione il tecnico vuole riconquistare l’ambiente con una grande stagione in Italia e in Europa…

(foto Getty Images)

Ai fischi ormai ci è abituato. L’anno scorso a un tratto sbottò: «Non so se ce la farò ad andare avanti in queste condizioni». Poi il callo si è indurito, il rammarico sfumato. Resta solo la convinzione di non meritare un trattamento simile. È uno strano destino quello di Reja sulla panchina della Lazio. I risultati, in 18 mesi di lavoro, sono tutti dalla sua parte.

[…] I sostenitori biancocelesti gli imputano tre colpe: la latitanza del bel gioco, il cattivo rapporto con l’idolo Mauro Zarate e, soprattutto, l’aver collezionato quattro sconfitte nei derby con la Roma. È proprio da questi tre aspetti che il tecnico proverà a ripartire nella nuova stagione. Certo non lo spaventano le sfide. A quasi 66 anni l’allenatore più anziano della serie A vuole dimostrare, dopo tanta gavetta in provincia, di essere capace di guidare una Ferrari. La Lazio 2011/12 porta fortemente la sua firma e quella del ds Tare. Ha chiesto un determinato tipo di giocatori, la società lo ha accontentato (quasi) in tutto.

[…] La prima tappa di questa stagione sarà la sfida di mercoledì prossimo con il Rabotnicki per i play off di Europa League. Arbitrerà il russo Sergei Karasev e la Lazio vi arriva con ancora dei nodi da sciogliere. Tattici ma soprattutto numerici. Al termine dell’amichevole con la Real Sociedad il tecnico ha ribadito la necessità di snellire la rosa. Per il momento, però, non si muove nulla. Dalla società fanno intendere che prima di Ferragosto non partirà nessuno. Così anche le voci che si rincorrono (Makinwa al Pergocrema? Floccari alla Fiorentina?) hanno un peso specifico ridotto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati