IL TEMPO. Zarate prepara le valigie.

Pubblicato 
martedì, 23/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Messaggero - Zarate prepara le valigie

Uno stralcio dell'articolo de Il Messaggero: Nessun chiarimento con Reja. Il ds Tare: «Il tempo stringe»...

«Per Zarate il tempo stringe, ma noi non abbiamo novità». Con queste parole il ds laziale Igli Tare inquadra la situazione relativa a Maurito. Il giocatore è in vendita, le offerte tardano ad arrivare, e mancano davvero pochi giorni alla chiusura del mercato. Il fratello dell'attaccante biancoceleste Sergio Zarate, il cui arrivo a Roma era previsto nella giornata di ieri, aveva dichiarato che non erano in agenda incontri con Lotito. [...] Nessun chiarimento del giocatore con Reja in questi giorni a Formello, la questione resta delicata. Si avvicina la gara di ritorno contro il Rabotnicki, e si avvicina anche la seconda esclusione consecutiva di Maurito. Probabilmente l’argentino non giocherà nemmeno la partita contro i macedoni a Scopje per evitare di precludergli la possibilità di scendere in campo in Europa con un’altra maglia, mandando in fumo di fatto le possibilità di cessione del giocatore. Oggi alle 16 Reja avrà modo di chiarire la sua posizione sulla vicenda in conferenza stampa a Formello. Il goriziano ha provato un 4-4-2 con Gonzalez, escluso dalla lista Uefa, e Lulic (che ha preso una botta alla caviglia) sulle corsie esterne. Al posto dell’uruguaiano potrebbe giocare Ceccarelli, è indisponibile Sculli.

[...] Per quanto riguarda le pretendenti a Maurito, Tare ha escluso categoricamente la Fiorentina. "Non lo daremo alla Fiorentina, non ne abbiamo mai parlato”, ha chiarito il ds laziale. L’inter è concentrata sulla cessione di Eto’o e sull’arrivo dell’uruguaiano Forlan, difficilmente potrà andare su Zarate nei prossimi giorni. Dall’Inghilterra rimbalza forte l’interesse dell’Arsenal, che però sarebbe disposto a sborsare non più di 12 milioni di euro, una cifra molto distante da quella richiesta da Lotito (20 milioni). L’entourage dell’argentino sta parlando coi Gunners, ma per ora nessuna offerta ufficiale.

[...] Oltre alla questione Zarate, la società dovrà lavorare molto in uscita. Cavanda è vicino alla Nocerina, Floccari alla fine potrebbe finire al Parma, Foggia al Siena. Su Zauri Parma e Atalanta. In entrata si parla molto di Lugano, centrale uruguaiano del Fenerbahce. Il suo agente Juan Figer è in Italia, ma l’interlocutore principale è la Juventus. «Per ora ho parlato solo con i bianconeri - ha precisato l’agente del giocatore - ma Diego potrebbe anche andare in un club non italiano».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram