Connect with us

NOTIZIE

Immobile avrebbe firmato con il Bologna: contratto annuale a circa 2 milioni

Published

on

Immobile Serie A Besiktas calciomercato

Ciro Immobile ha legato il suo trascorso in Serie A quasi esclusivamente alla Lazio ma, ora piacerebbe al Bologna. Con il club biancoceleste ha realizzato più di 200 reti, è stato più volte capocannoniere, ha vinto la Scarpa d’Oro e ha iscritto il suo nome nella storia della Lazio. Ora, però, Ciro può tornare a giocare in Serie A ma con una maglia diversa: ecco i club su di lui.

Leggi anche: Calciomercato Lazio, la Juventus vuole Tavares: Lotito fa muro

Immobile può tornare in Serie A: quali sono i tre club interessati

AGGIORNAMENTO 4 LUGLIO – Secondo il Corriere dello Sport, Immobile avrebbe firmato un contratto annuale da 2 milioni di Euro, con possibilità di prolungamento di un anno ulteriore. Si attende l’annuncio.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 , 2 LUGLIO – Si sarebbe sbloccata la trattativa per Immobile al Bologna, con il Besiktas che avrebbe dato l’ok. Colpo di scena rispetto all’inizio della giornata odierna. Ora Ciro è davvero vicino ai felsinei.

AGGIORNAMENTO 2 LUGLIO – La trattativa si complica: Ciro Immobile, infatti, che attende di essere liberato dal Besiktas, è costretto a unirsi in ritiro alla squadra turca. Il Bologna, al momento, si sta allontanando dal futuro dell’ex capitano della Lazio. La notizia è riportata dal Corriere dello Sport.

AGGIORNAMENTO 29 GIUGNO- Ciro Immobile ormai si appresta a tornare in Italia, sponda Bologna, come prima di lui aveva già fatto Beppe Signori. Tuttavia, come raccontato nell’edizione odierna del Messaggero, prima di accasarsi in Emilia, l’ex attaccante biancoceleste aveva provato a sondare il terreno per un possibile ritorno alla Lazio. No secco del patron, Claudio Lotito, complici le difficoltà relative al blocco del mercato, e alla volontà di inaugurare un progetto con nuovi giocatori, senza dunque guardare al passato.

AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO-Come riportato nella mattinata di oggi da Gianluca di Marzio, si sarebbe sbloccata la trattativa tra Besiktas e Bologna, per il ritorno di Ciro Immobile in Serie A. Nelle prossime ore infatti arriverà il via libera dei turchi e successivamente l’ex attaccante biancoceleste firmerà un contratto con il Bologna: un anno, con opzione per il secondo

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, i contatti tra il Bologna e Immobile proseguono. L’attaccante desidera tornare in Italia e di farlo col club felsineo che giocherà anche in Europa League. Il centravanti campano dovrà ridursi l’ingaggio, attualmente guadagna 6 milioni di euro, per portarlo a un massimo di 2.

AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO – Il Corriere dello Sport aggiorna sulla trattativa tra Bologna e Besiktas per provare a riportare in Italia Ciro Immobile. Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo. Ciro vuole tornare a giocare in Italia, l’obiettivo del suo agente Moggi è quello di liberarlo a zero dal club turco per poi trattare liberamente con i felsinei. L’ingaggio di 6 milioni, che percepisce ora, è troppo esoso per le tasche degli emiliani, i quali arriverebbero massimo a 2. I nodi da sciogliere sono ancora tanti, ma la trattativa può andare in porto.

AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO-Come riportato dall’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe seriamente pensando di affondare il colpo per l’ex Lazio, Ciro Immobile. Le ultime valutazioni riguardano due fattori: quello anagrafico e quello economico. Il centravanti infatti in Turchia percepisce 6 milioni di euro netti, ingaggio che tuttavia, pur di tornare in Serie A, sarebbe ben disposto a ridurre.

AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO – Come sottolinea con una bella analogia il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Ciro Immobile potrebbe ricalcare le orme di un alto grande attaccante della storia della Lazio: Beppe Signori. Dopo una stagione in Turchia, al Besiktas, Ciro potrebbe fare ritorno in Italia, al Bologna, e rilanciarsi con la maglia dei rossoblù proprio come fece anche Signori. Nulla è ancora certo, ma la suggestione c’è ed è forte.

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO – Come riporta il Corriere dello Sport di oggi, il Bologna gradirebbe moltissimo l’opzione Immobile. Ciro ha esperienza, conosce il campionato di Serie A e alle spalle ha tantissimi gol messi a segno con la maglia della Lazio. Al vaglio della società emiliana ci sono anche altri profili, tipo Ioannidis, ma l’ipotesi Immobile darebbe a Vincenzo Italiano un centravanti di primissimo livello.

AGGIORNAMENTO 15 GIUGNO – Stando a quanto riportato dall’edizione di oggi de La Repubblica, il sogno di Immobile sarebbe quello di tornare alla Lazio, solo dodici mesi dopo l’addio. Tuttavia, da Formello filtrano smentite: al momento non ci sarebbero le condizioni per un suo ritorno in biancoceleste. Immobile sembra comunque vicino ad un ritorno in Italia: Milan, Bologna e Fiorentina stanno valutando il suo profilo come possibile rinforzo per l’attacco

La Fiorentina cerca un vice Kean e lo avrebbe individuato nella figura di Ciro Immobile. In lista assieme a lui ci sono anche Dzeko, Ioannidis e Shpendi, ma l’attaccante campano sembra piacere molto a Firenze. Non solo la Viola, però, c’è sul calciatore. Anche il Milan, infatti, sembra essersi fatto vivo negli ultimi giorni al punto che nei giorni scorsi c’è stata una visita a Casa Milan da parte di Sommella, agente del calciatore.

L’ostacolo principale, però, è legato ai costi dell’operazione e allo stipendio che prende in Turchia. Immobile guadagna 6 milioni a stagione con un contratto che scade tra due anni. Commisso ha offerto un biennale per bruciare gli altri sul tempo, ma la concorrenza c’è ed è agguerrita.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati