Immobile insegue i 30 gol in Serie A: solo 7 giocatori ce l'hanno fatta

Pubblicato 
sabato, 22/02/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-immobile-ciro-spal-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

IMMOBILE LAZIO SERIE A - E’ una stagione incredibile quella della Lazio fino a questo momento. Sono ormai terminati tutti gli aggettivi per descrivere la squadra allenata da Simone Inzaghi, che è trascinata da un super Ciro Immobile. L’attaccante classe 1990 sta vivendo mesi fantastici: i suoi numeri sono sempre più impressionanti. Le 26 reti permettono al bomber di primeggiare nella classifica marcatori, dove secondo è Cristiano Ronaldo, distante ben sei lunghezze.

Immobile a caccia di record: prossimo obiettivo il "club dei 30"

Ciro Immobile, oltre allo scudetto, insegue anche soddisfazioni personali come la scarpa d’oro o il record di gol in un anno di Serie A. Il prossimo obiettivo è l’ingresso nel club dei 30, ovvero quei giocatori che hanno realizzato almeno 30 reti in una stagione di Serie A. Solo sette giocatori ci sono riusciti nella storia di questo campionato: Hansen (30 gol), Toni, Borel e Meazza (31), Angelillo (33), Nordhal per due volte (34 e 35) e Higuain (36). Ci sono due giocatori della Juventus, due dell’Inter e uno di Milan, Fiorentina e Napoli. Manca in questa speciale classifica la Lazio: ormai servono solo quattro reti a Immobile per scrivere una piccola grande pagina nella storia sua e della Lazio.

Alessio Cherubini

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram