Restiamo in contatto

NOTIZIE

Immobile-Lewa, testa a testa per la Scarpa d’Oro: ma occhio alle sorprese

Pubblicato

il

lazionews-lazio-immobile-ciro-lewandowski-robert

IMMOBILE SCARPA D’ORO – La Lazio ha ripreso a macinare chilometri a Formello in attesa del via libera del governo alle competizioni ufficiali. La squadra di Inzaghi ha lasciato in sospeso una stagione da record alla quale manca da scrivere il finale. Lieto, si spera, per la squadra che sogna il tricolore e per il suo bomber, Ciro Immobile, fermato dalla pandemia nel suo momento migliore. 27 gol in 26 partite lo avevano consacrato in cima alla classifica marcatori in Italia e posto al primo gradino del podio per la Scarpa d’Oro. Un traguardo sfiorato due anni fa, quando un infortunio lo mise ko negli ultimi mesi del campionato, togliendo alla Lazio la qualificazione europea, andata poi all’Inter.

Da Immobile a Haaland: la corsa verso la Scarpa d’Oro

Ora Immobile vuole rifarsi con gli interessi. Ma non sarà semplice. Come riporta il Corriere dello Sport, Ciro è ancora al primo posto della classifica per la Scarpa d’Oro, ma nel weekend è stato raggiunto da Robert Lewandowski. Il centravanti del Bayern Monaco, da quando è ripresa la Bundesliga, ha già segnato due gol, agganciando il laziale a 54 punti. Il duello per la gloria è iniziato, ma occhio alle sorprese. Dietro alla coppia goleador c’è Timo Werner (Lipsia), autore di 24 gol, poi il baby fenomeno Erling Haaland (Borussia Dortmund, 26) e Cristiano Ronaldo (21 reti). Italia-Germania, ancora una volta. Il campionato tedesco è già iniziato e i cannonieri della Bundesliga potranno prendere vantaggio. Ma il pallone, in terra tedesca, finirà di rotolare il 27 giugno, quando in Italia la corsa allo scudetto sarà appena ricominciata. Si prevede un’estate di fuoco. E di gol.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati