lazionews-lazio-immobile-ciro-lewandowski-robert
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

IMMOBILE SCARPA D’ORO – La Lazio ha ripreso a macinare chilometri a Formello in attesa del via libera del governo alle competizioni ufficiali. La squadra di Inzaghi ha lasciato in sospeso una stagione da record alla quale manca da scrivere il finale. Lieto, si spera, per la squadra che sogna il tricolore e per il suo bomber, Ciro Immobile, fermato dalla pandemia nel suo momento migliore. 27 gol in 26 partite lo avevano consacrato in cima alla classifica marcatori in Italia e posto al primo gradino del podio per la Scarpa d’Oro. Un traguardo sfiorato due anni fa, quando un infortunio lo mise ko negli ultimi mesi del campionato, togliendo alla Lazio la qualificazione europea, andata poi all’Inter.

Da Immobile a Haaland: la corsa verso la Scarpa d’Oro

Ora Immobile vuole rifarsi con gli interessi. Ma non sarà semplice. Come riporta il Corriere dello Sport, Ciro è ancora al primo posto della classifica per la Scarpa d’Oro, ma nel weekend è stato raggiunto da Robert Lewandowski. Il centravanti del Bayern Monaco, da quando è ripresa la Bundesliga, ha già segnato due gol, agganciando il laziale a 54 punti. Il duello per la gloria è iniziato, ma occhio alle sorprese. Dietro alla coppia goleador c’è Timo Werner (Lipsia), autore di 24 gol, poi il baby fenomeno Erling Haaland (Borussia Dortmund, 26) e Cristiano Ronaldo (21 reti). Italia-Germania, ancora una volta. Il campionato tedesco è già iniziato e i cannonieri della Bundesliga potranno prendere vantaggio. Ma il pallone, in terra tedesca, finirà di rotolare il 27 giugno, quando in Italia la corsa allo scudetto sarà appena ricominciata. Si prevede un’estate di fuoco. E di gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!