Restiamo in contatto

INTERVISTE

Immobile: “Lewandowski? Il 9 più forte in circolazione”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-immobile-kimmich-bayern-monaco-champions-league

INTERVISTA IMMOBILE LEWANDOWSKI LAZIO – Venerdì scorso la consegna della Scarpa d’Oro. Mercoledì sera la nuova sfida all’attaccante che Ciro Immobile ha dovuto superare per conquistarla: Robert Lewandowski. Del polacco, ma non solo, il bomber biancoceleste ha parlato ai microfoni di Skysport.

L’essere attaccante, le parole di Ciro Immobile

“In ogni partita che guardo, di qualsiasi categoria, studio cosa fanno gli attaccanti. Credo che l’egoismo faccia parte un po’ di noi attaccanti. Ovvio che quando si vede la porta si pensi soprattutto a quella, delle volte anche sbagliando. Questo è causato dall’istinto di fare gol che delle volte ti porta a fare delle cose sbagliate in quel momento. Tanti miei gol sono frutto del lavoro della squadra, dei movimenti e del gioco, mentre altri sono frutto del puro istinto”.

I consigli di Simone Inzaghi

“Il mister, essendo un ex attaccante, predilige il gioco offensivo e questo facilita noi attaccanti. Lui era un calciatore che non mollava mai. Ricordo di aver visto qualche sua partita, qualche suo video e sapeva giocare con il compagno, in alcuni casi preferiva più fare assist che gol. Cerca di darmi qualche consiglio anche su questo aspetto”.

Su Lewandowski

“Il calcio è cambiato. Credo serva più un attaccante come Lewandowski al momento. Non si accontenta mai, ogni anno cerca di migliorarsi e di superare i suoi limiti, nonostante sia già perfetto. Credo sia completo, il numero 9 più forte in circolazione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati