Connect with us

NOTIZIE

Nasce l’Immobile Academy: si inaugura il nuovo “Centro sportivo Franco Parlati”

Published

on

Ciro Immobile Academy Centro sportivo Franco Parlati

Non si celebra la scarpa d’oro o il titolo di capocannoniere del calcio italiano, nemmeno un gol nel derby o le gesta nell’esperienza turca. Ciro Immobile festeggia un traguardo importantissimo, un omaggio che lui ha voluto fare alla sua terra: a Torre Annunziata nasce l’Immobile Academy. Ieri, giovedì 20 marzo, è stato inaugurato il nuovo “Centro sportivo Franco Parlati“.

Leggi anche: Lotito fissa gli obiettivi della Lazio: colloquio con Baroni a Formello

Nasce l’Immobile Academy: tutte le news sul nuovo “Centro sportivo Franco Parlati”

AGGIORNAMENTO 21 MARZO – L’edizione odierna del Corriere dello Sport, all’indomani della presentazione, evidenzia alcuni dettagli del “Centro sportivo Franco Parlati”. Nel progetto realizzato da Ciro Immobile è presente infatti un manto erboso artificiale di ultima generazione e c’è attenzione all’ambiente. Utilizzati pannelli fotovoltaici e solari. Il bomber ha messo in piedi un Centro Sportivo sostenibile e, soprattutto, inclusivo. Presente, infatti, anche un’aula per il dopo-scuola con corso di inglese per bambini da settembre. Prestabilito inoltre il supporto alle famiglie meno abbienti, per permettere a tutti di gioire giocando a calcio.

AGGIORNAMENTO 20 MARZO – Come riportato dal Corriere dello Sport, Immobile torna nella sua terra e a Torre Annunziata, tra Trecase e Torre del Greco, inaugura la sua Academy. Ciro restituisce alla sua terrà ciò che le sue origini gli hanno dato. Quello dello storico bomber della Lazio è un progetto che parte da lontano, un’occasione per molti bambini e ragazzini di inseguire quello stesso sogno che lo ha portato a diventare uno dei più grandi marcatori nella storia del calcio italiano.

In questo senso ha investito nella costruzione di una struttura all’avanguardia in quello che un tempo era il “vecchio Franco Parlati”, che adesso di fatto prende il posto del centro sportivo Sant’Anna di Boscotrecase, dove si è svolta l’attività da settembre a oggi. Una scuola calcio fortemente voluta da Immobile che oggi conta oltre 300 bambini e bambine dai 4 ai 15 anni.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati