Restiamo in contatto

NOTIZIE

RAZZISMO, INFANTINO: “Un giocatore condannato sarà sospeso per 10 partite”

Il segretario generale della Uefa: “Le leggi vanno rispettate, se qualcuno non lo dovesse fare verrà sanzionato…

Pubblicato

il

INFANTINO-PLATINI

(getty images)

NOTIZIE UEFA – In occasione del SoccerEx European Forum di Manchester, il segretario generale della UEFA, Gianni Infantino, ha parlato anche di Fair Play Finanziario. “C’è una nuova concezione di pensare e gestire, c’è questa idea di dovere fare qualche cosa per condurre il club in una direzione finanziariamente migliore. Questa idea è entrata nel modo di agire di ogni presidente. Le sanzioni? L’abbiamo già fatto, togliendo ed escludendo qualche club. Noi dobbiamo essere duri ma giusti. Useremo le regole. Il Malaga è stato sospeso per vari anni a venire, è triste ma è una decisione che abbiamo preso. Il prossimo anno chi dovesse infrangere qualche regola allora sarà sanzionato. Le leggi vanno rispettate, se qualcuno non lo dovesse farlo verrà escluso.

”Abbiamo bisogno di sanzioni che abbiano la forza di dissuadere da tali comportamenti – ha detto Infantino -: proponiamo che un giocatore o un dirigente condannato per razzismo sia sospeso per almeno 10 partite”. ”Se fossero invece i tifosi colpevoli, la sanzione sara’ la chiusura della tribuna dove l’infrazione e’ stata commessa. In caso di recidiva, sara’ completamente chiuso lo stadio e al club sara’ inflitta una sanzione minima di 50.000 euro”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati