Restiamo in contatto

NOTIZIE

Infermeria. Salvatori: “Kishna a Formello, Lulic scalpita per tornare”

INFERMERIA – Il medico biancoceleste: “Basta si è allenato regolarmente in gruppo…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 28-12-2015 alle ore 16:56

NOTIZIE LAZIO – Il dottor Stefano Salvatori, medico sociale biancoceleste fa il punto sull’infermeria biancoceleste alla ripresa degli allenamenti, intervenendo ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Sul gruppo: “Per i presenti è stato un rientro normale, una settimana di pausa non comporta alterazioni nella condizione atletica, tale da creare disagi. Li ho visti abbastanza bene, riposati. Il peso sarà valutato nei prossimi giorni”.

Su Kishna: “L’unica nota da comunicare è il rientro dopo l’intervento in pianta stabile a Formello, dove si curerà. Il ginocchio è nella fase iniziale di reazione all’intervento, siamo nella fase di lavoro fisioterapico in cui si cerca di recuperare l’articolarità e il tono muscolare. Passeremo alla fase in acqua e poi al recupero definitivo. Abbiamo concordato il protocollo riabilitativo con il medico olandese, eseguirà tutto il lavoro qui per evitare viaggi. L’atleta ha iniziato oggi con doppie sedute, faremo un controllo strumentale nei prossimi giorni per valutare lo stato dell’articolazione dopo l’intervento“.

Su Lulic: “Ha un controllo questo pomeriggio, sta cominciano a fremere ed è difficile da trattenere. Ora è prevista la rimozione dei fili di Kirschner, aspettiamo il responso nelle prossime ore per capire con quali margini lavorare con Senad. Si deve rispettare un protocollo particolare, l’atleta si sente bene e vorrebbe liberarsi da tutori vari. Cercheremo di trovare un punto d’incontro tra le richieste dell’atleta e le necessità del protocollo di recupero. Il trauma è avvenuto in ambiente protetto, quindi un trauma in un’attività agonisticamente impegnativa non può essere escluso. Cercheremo di far capire a Senad che se dovessimo aspettare qualcosina in più è nei suoi interessi“.

Sugli assenti di San Siro: “Di quelli che non hanno giocato a San Siro, Dusan si è allenato regolarmente. Marchetti sta facendo terapie e non può ancora seguire lavoro in campo. Valuteremo un po’ la situazione del muscolo per i tempi definitivi. Gentiletti non sarò pronto quando rientrerà, dobbiamo fare i controlli per capire le tempistiche”.

GMT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati