INFORTUNATI
Infortunio Patric, Lazio infastidita dalla diffusione della notizia

Dopo varie tribolazioni e tentativi con la terapia conservativa, Gabarron Patric ha dovuto cedere ai ferri e si è dovuto sottoporre a operazione chirurgica in Spagna. Attraverso un post social, il calciatore della Lazio ha dato l’annuncio e ha spiegato ai tifosi laziali tutto il calvario di questi mesi. La società biancoceleste sarebbe rimasta infastidita da ciò e medita una multa al calciatore.
Leggi anche: Immobile: “Sto ancora bene, sarebbe bello tornare in Italia per finire”
Tutti gli aggiornamenti sull’infortunio di Patric
AGGIORNAMENTO 27 MARZO – La Lazio sarebbe rimasta infastidita dalla divulgazione della notizia sull’infortunio di Patric fatta direttamente dallo stesso calciatore attraverso un post Instagram. Secondo il Corriere dello Sport, la società biancoceleste starebbe valutando una multa al difensore, dato che stava impostando già un comunicato ufficiale e non voleva farsi anticipare dall’iberico.
Per Il Messaggero, lo spagnolo si sarebbe allenato fino allo scorso sabato a Formello, quando ha ottenuto l’ok da parte di Fabiani per volare in Spagna ad operarsi. Da diversi giorni il club è a conoscenza dell’operazione e aveva in programma un comunicato, che però è stato anticipato dal calciatore. Questo porterebbe, quindi, alla decisione di multare lo spagnolo.
AGGIORNAMENTO 26 MARZO – Ecco la comunicazione della Lazio: “La S.S. Lazio comunica che nella giornata di ieri il giocatore Patricio Gabarron Gil si è sottoposto in Spagna ad intervento chirurgico alla caviglia destra, a causa di instabilità dei tendini peronieri della stessa.
Il calciatore osserverà un periodo di riposo e nei prossimi giorni inizierà il trattamento fisioterapico”.
Patric si è operato e la sua stagione è ufficialmente terminata. Il calciatore, tramite un post social, ha annunciato l’operazione chirurgica a cui si è sottoposto con i relativi tempi di recupero. Questo il messaggio:
“Cari laziali, questo messaggio è per voi. Vi devo una spiegazione. In questi mesi si sono dette tante cose, ma voglio assicurarvi che ho sempre dato tutto me stesso, lottando fino all’ultimo, per tornare a fare ciò che amo di più: giocare a calcio.
A novembre, durante la partita contro il Como, ho avvertito un forte dolore alla caviglia. Pensando che non fosse nulla di serio, ho continuato a giocare per un mese e mezzo, aiutandomi con antinfiammatori e infiltrazioni. Ma alla fine, quella stessa caviglia mi ha fatto capire che non potevo più andare avanti. Dopo essermi sottoposto a degli esami, è arrivata la diagnosi:
lesione longitudinale (split) peroneo corto
A quel punto avevo due opzioni: operarmi subito o tentare la via della terapia conservativa. Senza esitazione, ho scelto la seconda strada, per evitare di non rientrare in tempo per questa stagione.
Negli ultimi due mesi ho fatto tutto il possibile, e anche di più, per tornare al massimo della forma. Ho sperato fino all’ultimo di poter continuare a lottare con voi, di poter dare il mio contributo. Ma, nonostante tutti gli sforzi, la forza nella caviglia non tornava.
Avrei voluto esserci ancora, ma il dolore e instabilità mi anno costretto a prendere una decisione che mai avrei voluto immaginare: sottopormi all’operazione chirurgica.
Adesso inizia un nuovo percorso. Lavorerò ogni giorno per tornare più forte di prima.
Forza Lazio sempre. Vi Voglio bene, Gaba”.
AGGIORNAMENTO 28 FEBBRAIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Patric sta facendo ultrasuoni – ancora più di prima – per essere a disposizione e arruolabile da mister Baroni. Ha garantito la presenza al tecnico biancoceleste, chiedendo però di essere gestito in base ai carichi. Nel match di Coppa Italia contro l’Inter lo ha lasciato a casa, ora bisognerà vedere se contro il Milan potrà partire titolare al posto di Romagnoli. Il tecnico, in conferenza stampa, ha confermato la possibilità della sua convocazione.
AGGIORNAMENTO 27 FEBBRAIO – Non c’è pace per Patric, nuovo infortunio dopo la convocazione con il Venezia. L’edema all’osso sesamoide (certificato 2 mesi fa) continua a tormentarlo, non riesce a risolverlo. Come riporta il Corriere dello Sport, il difensore avrebbe chiesto a Baroni di allenarsi “part-time”. Il tecnico, attento alle dinamiche di spogliatoio, gli ha comunicato di puntare su giocatori che sono in grado di garantire continuità durante le sedute a Formello. Da monitorare le condizioni di Romagnoli, le altre opzioni in difesa sono Gila, Gigot e il giovane Provstgaard.
AGGIORNAMENTO 25 FEBBRAIO – Nuovo problema alla caviglia per Patric. Il difensore della Lazio, fermo di fatto da metà dicembre per un’infiammazione e inspessimento del tendine d’Achille, sembrava in procinto di rientrare a disposizione di Baroni per le prossime gare. Dovrà invece rallentare il suo recupero e a giugno rischia di diventare inevitabile per lui un intervento chirurgico. Lo riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.
AGGIORNAMENTO 13 FEBBRAIO – Patric è tornato ad allenarsi col resto del gruppo a Formello e, come riporta il Corriere dello Sport, punta ad una convocazione col Venezia. Dopo due mesi, il centrale vede ormai vicino il rientro in campo. Si tratta di un recupero fondamentale per Baroni, che può allungare le rotazioni in difesa e contare su un calciatore utilizzato ben 14 volte (10 da titolare) prima del guaio fisico.
AGGIORNAMENTO 13 FEBBRAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Patric come Vecino dovrebbe aspettare la partita del Penzo contro il Venezia per strappare la convocazione. Secondo il quotidiano il difensore spagnolo ancora non si è visto con il resto della squadra, svolgendo solamente differenziato insieme al centrocampista uruguaiano.
AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO – Come scrive il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il ritorno di Patric tra i convocati potrebbe esserci a partire dal big match con il Napoli. Non è una scelta scontata, anzi, tutto dipenderà dalle prossime sedute di allenamento a Formello. Fino a questo momento ha lavorato a parte svolgendo allenamenti differenziati: parte atletica e allenamenti con e senza palla. L’ultima presenza dello spagnolo in campo risale al 16 dicembre nel match contro l’Inter perso dalla Lazio 0-6.
AGGIORNAMENTO 11 FEBBRAIO – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore spagnolo potrebbe essere convocato per la sfida contro il Napoli. Si allena con Vecino da alcuni giorni in gruppo. Ma per il centrocampista si va verso la prudenza, possibile convocazione contro il Venezia.
AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il rientro in campo di Patric dovrebbe avvenire tra 10-15 giorni. La Lazio rimane sempre vigile sul mercato, ma questa notizia attutisce l’urgenza di acquistare un centrale di difesa. I nomi seguiti sono quelli di Faes, Kike Salas e Mosquera.
AGGIORNAMENTO 25 GENNAIO – Come riportato dal Corriere dello Sport di oggi, Patric rientrerà domenica da Barcellona in seguito all’ultima infiltrazione alla caviglia. Nelle prime sgambate a Formello non aveva avvertito dolori e gli esami avrebbero dato un esito positivo. Dalla società trapela un certo ottimismo e lo spagnolo dovrebbe quindi scongiurare l’intervento chirurgico. Nel giro di una settimana dovrebbe riprendere ad allenarsi e tornare a disposizione di mister Baroni.
AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO – Come riportato dal Corriere dello Sport tra la giornata di oggi e quella di domani, sabato 25 gennaio, sono previsti ulteriori controlli per Patric che è reduce da alcune giornate di allenamento. Lo spagnolo spera di scongiurare l’intervento chirurgico così da avere tempi di recupero più ridotti. Qualora non fosse così, la Lazio dovrà intervenire sul mercato in difesa per sostituirlo adeguatamente.
AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO – Giungono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Patric. Come riportato dal Corriere dello Sport, lo spagnolo dovrà recarsi nuovamente a Barcellona per farsi visitare ancora e valutare i progressi delle terapie. Servono altri dieci giorni per completare il ciclo di cure, ma questa potrebbe essere una settimana fondamentale per capire i tempi di recupero del centrale. In caso arrivino risposte positive, la Lazio attenderebbe il rientro, altrimenti si lancerebbe rapidamente sul mercato alla ricerca di un sostituto.
AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO – Come si legge su Il Messaggero, lo spagnolo farà ritorno da Barcellona dopo le cure del Prof. Cugat. Lunedì 20, quindi, dovrebbe tornare a Formello come anticipato dal DS Fabiani. Se il trattamento a cui si è sottoposto non dovesse dare i frutti sperati, allora Patric potrebbe subire un’operazione che potrebbe fargli terminare anzitempo la stagione. Per questo motivo, la Lazio si è mossa sul mercato alla ricerca di difensori.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE23 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE20 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI24 ore ago
ACCADDE OGGI, 22 aprile: Zarate-Kolarov show e Juve al tappeto, è finale di Coppa