Gruppo B | Inghilterra - Stati Uniti 0-0: pareggio e tanta prudenza per i Tre Leoni

Pubblicato 
venerdì, 25/11/2022
Di
Christian Gugliotta
Tempo di lettura: 2 minuti

INGHILTERRA STATI UNITI QATAR 2022 - Dopo la vittoria in extremis dell'Iran ai danni del Galles, l'altra sfida del gruppo B, quella tra Inghilterra e Stati Uniti, termina in pareggio. Gli inglesi, in difficoltà per buona parte del match, non sono andati oltre lo 0-0, risultato che comunque li porta ad un passo dagli ottavi di finale

Gruppo B | Galles - Iran 0-2, gran lavoro della nazionale asiatica

Inghilterra - Stati Uniti, la cronaca

Primo Tempo

Le squadre partono subito forte allo stadio Al Bayt. La prima occasione è dei Tre Leoni con Kane che al 9' tira in porta a colpo sicuro ma trova l'opposizione di Zimmerman.

Nei minuti successivi gli Stati Uniti prendono il sopravvento con le occasioni che non tardano ad arrivare. Al 26' Weah trova con un cross basso dalla destra Mckennie in area di rigore, il centrocampista della Juventus spara clamorosamente alto. Al 33' quella che probabilmente è l'occasione più importante della partita, con Pulisic che riceve palla da Musah al limite dell'area, si porta la sfera sul sinistro e conclude, stampando il tiro sulla traversa.

In finale di primo tempo opportunità per Mount che conclude in porta, si fa trovare pronto Turner. Le due squadre tornano negli spogliatoi.

Secondo tempo

Nella ripresa gli uomini di Southgate abbassano notevolmente il baricentro, lasciando il possesso di palla praticamente solo agli USA.

Le emozioni della seconda frazione sono poche e nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni da gol degne di nota. Durante i minuti di recupero l'Inghilterra ha l'occasione di vincerla, con Shaw che con una punizione dalla sinistra trova Kane in area di rigore, ma il colpo di testa va a lato. Il match termina 0-0, pareggio che accontenta entrambe le formazioni.

Inghilterra - Stati Uniti, il tabellino

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford ; Trippier , Stones , Maguire , Shaw ; Bellingham (23'st Henderson ), Rice ; Saka (33'st Rashford ), Mount , Sterling (23'st Grealish ); Kane.
A disposizione: Pope, Ramsdale, Alexander-Arnold, Coady, Dier, Foden, Gallagher, Phillips, Walker, White, Wilson.
Allenatore: Southgate. 

USA (4-3-3): Turner; Dest (33'st Moore), Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie (33'st Aaronson), Adams, Musah; Weah (38'st Reyna), Wright (38'st Sargent), Pulisic.
A disposizione: Horvath, Johnson, Acosta, Carter-Vickers, De la Torre, Ferreira, Long, Morris, Roldan, Scally, Yedlin.
Allenatore: Berhalter 

NOTE

Arbitro: Valenzuela (Venezuela)
Marcatori: /
Ammoniti: /
Espulsi: /
Recupero
: 1' primo tempo, 4' secondo tempo

Christian Gugliotta

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram