Restiamo in contatto

INTERVISTE

INRC, il presidente Fedele: “Un ringraziamento speciale alla Lazio e a Lotito”

Pubblicato

il

lotito-lazio-dichiarazioni-presidenza

INRC PRESIDENTE FEDELE LAZIO LOTITO – Il Presidente dell’Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari, Francesco Fedele, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancoceleste per parlare dell’iniziativa in atto insieme alla società biancoceleste.

INRC, l’intervista di Francesco Fedele

“Come Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari (INRC) pensiamo al cuore dei nostri giovani e ci impegniamo per contrastare la morte cardiaca improvvisa. Con le campagne di screening cardiovascolare, rivolto non solo agli atleti, possiamo vincere la battaglia contro gli eventi tragici che sono evitabili. Con l’occasione di San Valentino, abbiamo intrapreso questa iniziativa per combattere le morte cardiovascolari. Ringrazio la Lazio e il suo Presidente per l’impegno e le maglie di Acerbi, Milinkovic, Luis Alberto, Correa e Immobile messe all’asta: perché il connubio sport-cuore non è stato mai così appropriato come in questa occasione. Nel corso della storia del calcio ci sono state purtroppo tante tragedie e molte volte sono state descritte come inevitabili. Abbiamo la possibilità di intercettare per tempo possibili pazienti a rischio. L’importante è capire questo, conoscere il nostro cuore come se fosse una macchina”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati