Inter-Lazio, Colonnese: “I biancocelesti hanno giocatori veloci che possono mettere in difficoltà i nerazzurri”

Pubblicato 
venerdì, 29/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LAZIO COLONNESE - Mancano ormai due giorni alla sfida di San Siro, tra Inter e Lazio. Il doppio ex Colonnese è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, per parlare del match.

INTER LAZIO - “Lazio e Inter sono due squadre a cui sono molto legato, dato che ho militato in entrambi i team. Ho degli ottimi ricordi delle due piazze. Ho una grande simpatia ed un affetto per Inzaghi enorme, sono convinto che è il miglior giovane allenatore d’Italia. La Lazio gioca molto bene, con un 3-5-2 molto tecnico, atipico e di qualità. Vedremo chi sarà più abile a prendere le misure sugli avversari, i biancocelesti hanno molto calciatori veloci che possono mettere in seria difficoltà i difensori nerazzurri. “

ASPETTO FISICO E MENTALE - “I biancocelesti hanno tanta qualità in mezzo al campo, senza Leiva la Lazio ha sofferto tanto, il brasiliano è determinante nel sistema di gioco di Inzaghi. L’Inter penso sia messa meglio dal punto di vista fisico e mentale dato che viene da un derby vinto e sappiamo questo tipo di partite quanto siano importanti dal punto di vista del morale.”

FORMAZIONI - “Penso che Icardi non giocherà dall’inizio, vedo Keita nell’undici titolare. Quaranta giorni di assenza dell’argentino non sono un fattore da sottovalutare. Penso che il senegalese non renda al massimo da prima punta lo vedo più esterno di attacco o vicino ad un altro centravanti. Il centrocampo della Lazio è già deciso con Leiva, Milinkovic e Luis Alberto, forse Parolo subentrerà. Vedo l’undici iniziale biancoceleste già definito, non ipotizzo stravolgimenti. La squadra di Inzaghi dovrà cercare di segnare dato il modulo molto offensivo e si dovrà prestare attenzione in difesa, gli esterni dell’Inter sono molto pericolosi.”

ESPERIENZA ALLA LAZIO - “Quando arrivai alla Lazio mi colpì tutto l’ambiente e tutta la squadra, un gruppo formato da veri fenomeni. Il calciatore che mi ha più impressionato era Veron, non ho mai visto un centrocampista del genere. Fra Salas, Crespo, Boksic ed Inzaghi era una bella lotta. In difesa penso a Stam, veramente un team fortissimo. Non saprei dire chi era il migliore”.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram