Connect with us

CRONACHE

Inter Lazio 2-2: un super Pedro impedisce all’Inter il sorpasso Scudetto

Published

on

Lo Stadio San Siro

Dal nostro inviato al Meazza, San Siro, Milano, Martino Cardani

Turno numero trentasette, e penultimo, della Serie A 2024 2025: Inter Lazio è il big match dello Stadio Meazza in San Siro, Milano e noi, presenti allo stadio, vi raccontiamo la cronaca del match in diretta! Interviste, curiosità, video inediti…Solo su Lazionews.eu.

LEGGI ANCHE: Serie A, la moviola LIVE di Inter Lazio

La cronaca in diretta di Inter Lazio , Serie A 2024 2025

Il secondo tempo tra i ragazzi di Baroni e quelli di Inzaghi nella cronaca in diretta

FINISCE 2-2 a San Siro! L’Inter manca il sorpasso al Napoli, che non va oltre il pari con il Parma.

90’+8 – OCCASIONE INTER – Altra occasione per l’Inter, ma il tiro dal limite è solo sull’esterno della rete .

90’+7 – GOL ANNULLATO ALL’INTER -L’Inter segna il gol del vantaggio, ma Arnautovic è in fuorigioco netto davanti a Mandas. Rete annullata.

90’+6 – SOSTITUZIONE LAZIO – Esce Gila ed entra Gigot.

90’+5 – OCCASIONE LAZIO – Rilancio in avanti della Lazio, Vecino fa sponda di testa e manda Castellanos verso l’area. L’argentino rientra sul destro e calcia a giro, para facile Sommer.

90’+3 – OCCASIONE INTER – Gran discesa di Zalewski con palla in area. Arnautovic, da due passi, manca sia lo stop che la deviazione a rete. Para Mandas.

90’+1 – SOSTITUZIONI INTER – Escono Mkhitaryan. Calhanuglu e Basoni ed entrano Zielinski, Zalewksi e Arnautovic.

90′ – GOOOOOOL DELLA LAZIOOOO!!! – Pedro batte ancora Sommer!!! Gran tiro alla destra del portiere, che si tuffa bene, intuisce, ma il rigore è perfetto! 2-2!!!!

89′ – RIGORE LAZIO – La Lazio ha ragione, il V.A.R. interviene: rigore! Pronto Pedro.

86′ – PROTESTE LAZIO – Gran palla di Pedro, in area, per Castellanos. L’argentino stoppa e prova il lob sul difensore dell’Inter, che sembra toccare con la mano. Tocco di Bisseck sembra netto, ma si gioca.

82′ – OCCASIONE INTER – Scatenato Dumfries: palla recuperata dall’Inter sulla trequarti e il numero 2 punta l’area. Destro secco dal limite, sull’esterno della rete. Angolo Inter.

79′ – GOL DELL’ INTER – Sugli sviluppi della punizione dell’ammonizione di Romagnoli, l’Inter torna avanti. Stacco sul secondo palo di Dumfries, che batte Mandas sul primo, di testa. La Lazio protesta per un possibile fallo in area, ma è tutto regolare. 2-1.

78′ – AMMONIZIONE LAZIO – Giallo per Romagnoli, che ferma in scivolata, sul lato corto di sinistra dell’area della Lazio, Thuram. Fallo certo, giallo forse fiscale.

74′ – GOOOOOOOL CONVALIDATO ALLA LAZIOOOOOOOO! – Controllo V.A.R. e gol confermato! 1-1 con Pedro!

72′ – GOL ANNULLATO A PEDRO – La Lazio trova il pareggio: azione confusa dalla destra, con Guendouzi che serve Marusic a sinsitra. Destro dal limite deviato: Vecino stoppa in area, ma scivola, quindi serve Pedro dietro di lui e lo spagnolo mette in rete dal limite dell’area piccola. Annullato per fuorigioco che non sembra esserci, se non di Hysaj a inizio azione.

69′ – OCCASIONISSIMA LAZIO – Grandissima occasione per la Lazio: Castellanos stoppa di petto sulla trequarti, spalle alla porta. L’argentino vede Dia, che si inserisce centralmente, e lo manda in area. Solo davanti a Sommer, Dia prova uno scavetto sul portiere, ma manda fuori. Clamoroso errore anche di Dia.

67′ – SOSTITUZIONE INTER – Esce Dimarco ed entra Augusto.

65′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Esce Nuno Tavares ed entra Hysaj.

63′ – CRAMPI PER NUNO TAVARES – Ennesimo scatto per Nuno Tavares, che poi crolla a terra con i crampi. Il portoghese ha dato davvero tutto.

61′ – AMMONIZIONE LAZIO – Ammonito Mario Gila per un intervento duro a metà campo.

60′ – OCCASIONE E PROTESTE LAZIO – La Lazio gioca bene aprendo per gli esterni, in particolare Nuno Tavares. Proprio su uno di questi lanci profondi il portoghese trova il tempo per correre verso il fondo e cercare Castellanos a centro area. L’argentino, leggermente in ritardo, cade per un tocco del difensore, ma si gioca.

55′ – SOSTITITUZIONE INTER – Esce Taremi ed entra Correa.

52′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Esce Isaksen ed entra Pedro.

48′ – OCCASIONE LAZIO – La Lazio si fa vedere pericolosa, sorprendendo l’Inter grazie a una verticalizzazione. Prima Dia e poi Nuno Tavares, dopo il cross dalla destra, tuttavia, vengono rimpallati dalla difesa.

46′ – Ricomincia il match, inizia la ripresa

Diretta della cronaca del primo tempo tra nerazzurri e biancocelesti

FINISCE IL PRIMO TEMPO: 1-0.

45’+1 – GOL DELL’ INTER – Angolo dalla destra per l’Inter. La palla viene allontanata dalla Lazio, ma non abbastanza. Bisseck, servito dal limite, trova l’aggancio e il tiro giusto per battere Mandas sotto la traversa. 1-0 dei nerazzurri.

1′ DI RECUPERO

42′ – OCCASIONISSIMA LAZIO – La Lazio recupera palla sulla propria trequarti grazie a Guendouzi e Dia e i biancocelesti trovano una verticale incredibile per Isaksen. La palla taglia le maglie centrali dell’Inter e il danese può correre da solo verso la porta dell’Inter. Davanti a Sommer in uscita, Isaksen calcia sul portiere, divorandosi il vantaggio.

41′ – OCCASIONE LAZIO – La Lazio trova qualche spazio interessante sulla destra. Isaksen se lo prende, arriva in area e serve Castellanos al centro. Il sinistro dell’argentino è rimpallato. Palla a Isaksen, che prova a sua volta a giro sul secondo palo. Fuori.

38′ – AMMONIZIONE INTER – Intervento duro di Calhanoglu su Rovella, nella metà campo dell’Inter. Il giocatore dell’Inter, graziato perché il fallo meritava già il giallo di suo, protesta e viene ammonito.

PRESSING INTER – La Lazio fatica a uscire dalla propria metà campo e, a tratti, dalla propria area. Arrembante l’Inter, che arriva con facilità all’area biancoceleste, per poi difettare qualcosa nella conclusione.

30′ – OCCASIONE INTER – Gran giocata di Thuram che, dalla destra, vede e serve Dimarco, largo a sinistra, al limite dell’area, con una palla morbida. Gran tiro al volo dell’esterno sinistro dell’Inter, che calcia forte tenendo bassa la palla. Gran respinta in tuffo di Mandas.

28′ – OCCASIONE INTER – Occasione per l’Inter, con una palla in area, su cross dalla sinistra. Thuram prova un’acrobazia, ma Nuno Tavares rimpalla il suo tentativo.

22′ – PROTESTE INTER – Bisseck va a terra nel tentativo di penetrare in area da destra. Contrasto con i difensori della Lazio considerato regolare, con i biancocelesti che lo invitano veementemente a rialzarsi e il pubblico che fischia.

18′ – FASE DI STUDIO – Fase di studio senza occasioni, ma divertente. Le squadre si rubano palla continuamente, ripartendo velocissime verso l’area avversaria. Più Inter, ma Lazio ben organizzata e veloce in ripartenza.

6′ – GRAN CHIUSURA DI MARUSIC – Bella azione dell’Inter, tutta di prima, per andare a liberare Barella in area: Marusic fa una grande diagonale difensiva e anticipa il centrocampista nerazzurro, in area. Gran giocata.

Via, è iniziata la partita!

La partita inizia con qualche minuto di ritardo, i giocatori palleggiano in campo per restare caldi.

Il prepartita tra lombardi e laziali

RISCALDAMENTO – La Lazio si è allenata sotto la Curva Sud, alla destra della nostra postazione, lontano dal settore ospite che, comunque, vanta un buon numero di tifosi. I biancocelesti sono sembrati concentrati e in forma, carichi per una grande partita.

19.20 – A San Siro anche l’Inter

19.15 – Arriva il bus della Lazio!

Il tabellino di Inter Lazio , Serie A 2024 2025

  • INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (90’+1 Arnautovic); Dumfries, Barella, Calhanoglu (90’+1 Zalewski), Mkhitaryan (90’+1 Zielinski), Dimarco (67′ Augusto); Thuram, Taremi (55′ Correa).
    • A disposizione: Martinez, Di Gennaro; de Vrij, Pavard, Darmian, Asllani, Topalovic.
    • Allenatore: Simone Inzaghi.

  • LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila (90’+6 Gigot), Romagnoli, Nuno Tavares (65′ Hysaj); Guenduouzi, Rovella; Isaksen (52′ Pedro), Vecino, Dia; Castellanos.
    • A disposizione: Furlanetto, Provedel; Provstgaard, Dele-Bashiru, Belahyane, Basic, Noslin, Tchaouna.
    • Allenatore: Marco Baroni.

  • Arbitro: sig. Chiffi.
  • Marcatori: 45’+1 Bisseck (I.); 74′, 90′ (rig.) Pedro (L.); 79′ Dumfries (I.).
  • NOTE
    • Ammoniti: 38′ Calhanoglu (I.); 45′ Castellanos (L.); 61′ Gila (L.); 78′ Romagnoli (L.).
    • Espulsi: 88′ Baroni (L., all.); 90′ Inzaghi (I., all.).
    • Minuti di recupero: 1′ pt; 7′ st.

Martino Cardani

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati