Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sarri: “L’Inter è ancora di un altro livello. Mi aspetto una reazione forte”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-juventus-sarri-squadra-aprile-2023

INTER LAZIO SARRI INTERVISTA – Al termine di Inter – Lazio, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha parlato del match hai microfoni ufficiali biancocelesti.

LEGGI ANCHE –> MOVIOLA | Inter-Lazio, l’analisi degli episodi arbitrali del match

Inter – Lazio, le parole di Sarri

Se noi pensavamo di venire a San Siro e vincere senza dover combattere in maniera feroce siamo fuori di testa. Appena San Siro ci ha urlato addosso ci siamo arresi. Abbiamo fatto 70 minuti di buon livello e siamo andato vicini al doppio vantaggio concedendo poco. 

Finale di stagione

Dobbiamo essere lucidi anche nell’analisi. L’Inter è di un altro livello ancora rispetto a noi, qualcosa è colmabile con il lavoro e altro no. Dobbiamo lavorare tanto a livello di campo e societario. Se ad inizio anno ci avessero detto che a sei partite dalla fine questa sarebbe stata la nostra situazione saremmo stati tutti contenti. Bisogna rimanere lucidi e cercare di finire la stagione nella miglior maniera possibile.

Voglia di reagire

Cerchiamo di rimetterci a posto. Ho fiducia perché questa squadra ha sempre reagito ai momenti negativi, quindi mi aspetto una striscia di prestazioni di reazione forte.

L’allenatore della Lazio si è poi espresso anche ai microfoni di Sky Sport

“Nel momento più importante siamo diventati arrendevoli. Abbiamo preso un gol in maniera morbida, perdendo un pallone che non si poteva perdere. Non mi è piaciuta quella fase di partita, quando l’Inter ci ha urlato addosso siamo diventati arrendevoli. Fino al 20′ del secondo tempo non è stato così. Siamo calati non tanto sotto l’aspetto fisico, ma su quello dell’arrendevolezza”.

Contraccolpo

“Ho avuto la sensazione che l’Inter avesse un’altra cilindrata rispetto a noi. L’Inter ha fatto brutto percorso in un certo periodo, ma in questo momento decisivo ha avuto un cambiamento. Il percorso per la Champions è ancora lungo e i nerazzurri sono in piena corsa. Parlo di cilindrata mentale e fisica, siamo quelli che corrono di più ma poi facciamo i conti con le caratteristiche degli altri. Parlo di cilindrata, noi siamo la squadra che corre di più. Devo fare il meccanico in certi momenti. Per un tratto lungo di partita ho visto la Lazio dentro la gara. Abbiamo sfiorato il raddoppio a fine primo tempo, sbagliato anche alcuni contropiedi. Non ho visto una squadra distratta ma ci siamo arresi nel momento decisivo della partita e questo non mi piace. Ma dobbiamo anche rimanere lucidi, perché se a inizio anno ci avessero detto che avremo avuto questa posizione in classifica a questo punto, saremmo stati tutti contenti”.

Gol di Gosens

“Avevamo tempo di risalire, potevamo stare molto più dentro e dare modo a Marusic di esser molto più lungo. La difesa è stata sottoposta a troppe letture oggi e per cui ci stava di sbagliarle alcune. Eravamo continuamente esposti”.

Sostituzione di Immobile

“Chiaro che non era al massimo, sta crescendo, si sta allenando ma non è ancora al top. La squadra era in sofferenza e ho pensato più a un giocatore di palleggio per poter un po’ allentare la pressione”.

Mister Sarri ha poi rilasciato delle dichiarazioni a DAZN.

“Con Luis Alberto nel primo tempo stavamo discutendo delle pressioni: lui le faceva partire e nessuno lo seguiva, si stava lamentando per questo e aveva ragione perché è un lavoro che va fatto di squadra. L’aspetto negativo di giornata è che nel momento clou della partita, con la gara in ebbolizione, siamo stati arrendevoli. L’Inter ha una cilindrata diversa dalla nostra, hanno dei picchi di velocità che noi non abbiamo. Se vogliamo arrivare al loro livello c’è da lavorare molto. Rimedio a questo? Qualcosa ci sarebbe, ma penso sia illegale (ride, ndr). Immobile? Viene da una settimana di allenamenti e sta leggermente meglio, chiaro che deve crescere ancora. Oggi ha fatto uno spezzone di partita bene, ma noi da lui ci aspettiamo ancora di più. Giocatori che non hanno picchi di velocità sono perfetti per squadre che controllano la partita per lunghissimi tratti di gara, che hanno il possesso palla al 70%. Ora noi facciamo fatica con il possesso palla e ci servirebbe qualche accelerazione in più. Io sono sempre per i giocatori tecnici, ma quando ti scontri con certe squadre ti rendi conto che certe caratteristiche fisiche sono importanti. Nel contesto del gap che dobbiamo coprire c’è anche quello: oggi abbiamo perso molte palle banalmente, il gol dell’1-1 arriva da una palla persa su un fallo laterale nostro. Dobbiamo crescere mentalmente, nel finale non siamo stati lucidi di capire che il 2-1 era il risultato che ci avrebbe fatto meno male nella sconfitta (per il discorso degli scontri diretti), invece gli abbiamo regalato il 3-1. Chiaro che dobbiamo crescere. Che provo vedendo le immagini di Napoli? Da piccolo tifavo per i partenopei, chiaro che sia soddisfatto”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati