INTERVISTE
Baroni: “La squadra ha mostrato energia, gli faccio i complimenti. Grande vittoria”

Al termine di Atalanta Lazio, match valido per la 31a giornata del campionato di Serie A, ai microfoni del postpartita ha parlato il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni. Ecco le sue parole.
Serie A, le parole di Baroni nel postpartita di Atalanta Lazio
“Grande energia della squadra e faccio i complimenti a loro. Credo che sappiamo che abbiamo delle partite importanti e come squadra siamo pronti. Anche i nuovi arrivi oggi hanno dato un grande contributo e così potremmo fare anche più rotazioni. Non è un caso che è tornato il successo quando abbiamo potuto ruotare. Venti giorni sette gare, cinque trasferte, non è facile. Abbiamo lavorato, io non mi lamento ma so che la squadra deve affrontare quelle situazioni. Tavares? Secondo me è un riaffaticamento, lui ha tanta gamba, esplosività, è da valutare”.
Sulle seconde linee
“Il patrimonio di questa squadra è questo, siamo ancora in corsa in tutto perché abbiamo utilizzato tutti. Abbiamo dato spazio, fiducia e la risposta della squadra è stata presente. Ci siamo nella voglia, nella determinazione, dobbiamo centrare questi tipi di prestazione”.
Su Castellanos
“Taty per noi è fondamentale. Oggi era programmato una ventina di minuti ma poi non c’è stata la possibilità. Per noi lui è un riferimento, ci dà profondità, ci dà vertice, sposta il gioco e ci è mancato tanto. Dia ha fatto bene, Dele sta ritrovando la condizione insomma stiamo recuperando le defezioni che hanno inquinato questo periodo”.
Le parole di Baroni a Dazn
“Abbraccio con Zaccagni? Sapevamo che era un momento delicato, non tanto perle partite che abbiamo davanti. Abbiamo ritrovato tutti, la prestazione, i ragazzi nuovi hanno fatto un’ottima prestazione oggi. Tutte situazioni e difficoltà che si riassumono nell’abbraccio con il capitano, ma che poi è un abbraccio a tutta la squadra. Questa vittoria ci voleva. Non è facile portare avanti tutte le competizioni con gli infortuni che abbiamo avuto, ci sono state difficoltà che poi ti portano a lasciare qualcosa indietro, ma io ho fiducia nella squadra e i ragazzi credono nella nostra identità. Questa prestazione mi fa capire che possiamo ritornare a fare quel che ci ha portato fin qui”.
Sul dare spazio a tutti
“Daremo spazio a tutti, tutti sono importanti. Oggi Guendouzi era assente ma per noi è fondamentale. Oggi ho chiesto energia, fisica e mentale, e l’abbiamo trovata nella prestazione di squadra. Provstgaard? Questo ragazzo ha dato una partecipazione pazzesca da quando è arrivato. Lavora con attenzione, piano piano potrà diventar un giocatroe importante. Ha fame, ha voglia, cura il dettaglio ed è un ell’esempio anche se giovanissimo”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE8 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli