INTERVISTE
Giordano: “Bologna e Lazio grandi sorprese. Sulla partita…”

L’ex attaccante di Lazio e Napoli, Bruno Giordano ha parlato ai microfoni di zerocinquantuno.it in vista della sfida tra Bologna e Lazio. Queste le sue parole.
Le parole di Bruno Giordano
Su Bologna e Lazio
“Il Bologna è una conferma che arriva da lontano, con una proprietà solida e un’area mercato in grado di trovare in giro per il mondo giovani poco sconosciuti che poi si rivelano poi molto forti. Il rendimento attuale è ancor più sorprendente di quello dell’anno scorso, se pensiamo anche alla semifinale di Coppa Italia raggiunta e all’impegno iniziale in Champions League, storico e stimolante ma comunque gravoso: quella dei rossoblù è davvero una stagione notevole. La Lazio per certi versi si tratta di una sorpresa ancora maggiore, visto che in estate la rosa è stata letteralmente rivoluzionata perdendo diversi cardini delle stagioni precedenti, sostituiti da giocatori magari meno noti ma che comunque si sono rivelati all’altezza. I risultati stanno dando ragione alle scelte societarie, in primis quella legata all’allenatore: Baroni e i suoi ragazzi stanno facendo grandi cose, sia in Serie A che in Europa League. Più in generale, Bologna e Lazio meritano un plauso soprattutto se confrontate con quei top club che tra estate e inverno hanno speso tantissimo e sono lì con loro o addirittura dietro in classifica”.
Sulla partita
“L’impegno a metà settimana incide eccome. La Lazio si presenterà al Dall’Ara due giorni e mezzo dopo la gara col Viktoria Plzen, e sarà chiamata a fronteggiare una squadra che ti impegna tanto sotto il profilo dinamico: se non sei pronto puoi andare in grossa difficoltà. Va però anche detto che il passaggio del turno in coppa genera entusiasmo e nuove energie mentali: sotto il profilo fisico credo che al momento il Bologna stia meglio, ma quando si giocano sfide del genere tutto si azzera”.
Su Castro e Castellanos.
“Parliamo di due ragazzi che oltre a vedere la porta non si risparmiano mai, hanno età e caratteristiche diverse ma non tradiscono il loro DNA argentino: sono giocatori associativi che ti impegnano molto nell’uno contro a uno a livello fisico, che vengono ad aiutare il centrocampo, che vanno a dar fastidio ai difensori avversari per aiutare i compagni a recuperare alto il pallone. La forza principale di Bologna e Lazio sta nel collettivo, ma credo che da qui a fine stagione il rendimento delle rispettive punte sarà determinante per i loro risultati”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE12 ore ago
Infortunio Tavares, possibile rientro per la Juventus? Le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO13 ore ago
Rinnovo Vecino, previsto incontro con la Lazio a fine stagione
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche l’Inter sullo spagnolo
-
ACCADDE OGGI20 ore ago
ACCADDE OGGI, 28 aprile: Signori fa 100 e viene colpito dalla monetina