Connect with us

INTERVISTE

Cristina Mezzaroma: “Il ritiro estivo lo faremo a Formello. Bodo? Porterò una testa d’aglio”

Published

on

Intervista Cristina Mezzaroma Lazio ritiro Formello

Cristina Mezzaroma, presidentessa della fondazione S.S Lazio, ha parlato a Morning Lazio – trasmissione di Radio Laziale – alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt. Ecco le sue parole relativamente ai vari argomenti toccati.

Leggi anche: ULTIM’ORA: il Presidente della Repubblica Mattarella ricoverato per problemi cardiaci

Le parole di Cristina Mezzaroma a Morning Lazio

“Il ritiro lo faremo a Formello e stiamo pensando a una raccolta sangue in quel periodo. Credo fermamente che i tifosi della Lazio siano estremamente generosi e anche la Croce Rossa è d’accordo con l’iniziativa, soprattutto perché in estate c’è un’emergenza sangue maggiore. Stiamo pensando di organizzare in vari punti della città, e a Formello, delle giornate dedicate alla raccolta sangue. I tifosi? Sarebbe stato impossibile pensare di organizzare un ritiro qui a Formello senza l’affetto e la vicinanza dei tifosi che prima andavano ad Auronzo. La Lazio sarà a Roma e ci saranno dei luoghi di intrattenimento permanente per tutto il ritiro, ma non posso dire tutto ancora”.

Sulla partita con il Bodo

“Tiferò molto forte e porterò una testa d’aglio perché per molte cose sono superstiziosa. Non sarò sugli spalti ma camminerò fuori per attenuare l’ansia, come sempre”.

Sull’accordo con la Croce Rossa

“Chi segue la Lazio sa che negli anni questi corsi di primo soccorso sono stati fatti con strutture e associazioni. Dopo il fatto di Firenze sono rimasta impressionata e ho pensato di farlo con la Croce Rossa perché è al di sopra di tutto e di tutti: è riconoscibile ovunque ed è motivo e attestato di serietà, trasparenza e professionalità. Per la Lazio volevo qualcosa che si certificasse da sola. La Lazio ha altre iniziative come Share The Good e le donazioni di sangue, ma ci mancava qualcosa del genere e la Croce Rossa ha accettato con entusiasmo e senza alcuna remora il fatto di firmare un’intesa”.

Sul messaggio da far passare

“l messaggio da far passare è quello di far capire che tutti possiamo salvare la vita a qualcuno o possiamo contribuire a rendere la vita migliore a chi è in difficoltà. Chi meglio della Lazio poi? È un club blasonato, conosciuto in tutto il mondo. Quando sono arrivata in Cina ho visto migliaia di cinesi gridare “Forza Lazio”e sono rimasta un po’ perplessa. La Lazio è un mezzo potentissimo di comunicazione. Attraverso questa iniziativa mi sono poi arrivare richieste di informazioni che poi ho girato direttamente alla croce rossa. Anche due tifosi che chiedevano informazioni per poter diventare volontari o dove poter seguire i corsi”.

Sulle nuove iniziative

“Posso dire con orgoglio e onore di aver stretto un rapporto stretto con la Croce Rossa e che la collaborazione non si limiterà alla sfida di domani contro il Bodo/Glimt. Ci saranno altri momenti in cui la squadra si farà testimonial del marchio della Croce Rossa. L’accordo è stato firmato tanto tempo fa, ma volevo una partita internazionale per la visibilità. Mi auguro che tutti i tifosi possano essere orgogliosi di vedere questo marchio sulla maglia biancoceleste, è la prima volta in assoluto”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati