Connect with us

INTERVISTE

Fabiani: “Baroni oggi non è in discussione, le somme verranno tirate a giugno…”

Published

on

il difensore Oumar Solet con la maglia dell'Udinese

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, in una lunga intervista apparsa sulle colonne del Messaggero, ha toccato vari temi parlando, tra le altre cose, della fiducia a mister Baroni. Ecco le sue parole.

Leggi anche: La Lazio non molla Fazzini: in estate l’affondo decisivo per portarlo in biancoceleste

Le parole di Fabiani su Baroni

“No, oggi non è in discussione, ma io sono come il progettista di una macchina. Aspetto la fine della corsa per vedere se c’è un pezzo che non va. Il discorso riguarda tutti, non solo il tecnico. Le somme del lavoro verranno tirate a giugno. Ora stiamo facendo un campionato più che soddisfacente, abbiamo raggiunto il traguardo storico dei quarti di Europa League, ma non ci accontentiamo”.

Sul momento delicato

“iamo a un crocevia delicato, ma ancora in lotta su due fronti, a differenza di altre squadre che sono uscite dalle Coppe. Stiamo soffrendo di più a giocare ogni 72 ore. Così succede che incontri un Bologna in grande salute ed ecco il patatrac. Questo non giustifica il passivo pesante, anzi ci deve servire da insegnamento”.

Sul confronto che avrà con Baroni

“Il nostro non è un confronto, ma un dialogo quotidiano. Baroni analizzerà in prima persona cosa non è andato e faremo insieme una riflessione per chiudere al meglio il finale di stagione in Europa League e in campionato. Subito dopo la sosta avremo cinque finali di fuoco con Torino, Atalanta, Roma e Bodo. Dovremo dare tutto”.

Su Pellegrini e sulla gestione Mandas-Provedel

“Assolutamente non siamo intervenuti, e chi dice in giro il contrario è in malafede. Non ho mai avuto tecnici pupazzo, le idee e le competenze vanno rispettate sempre. Vero che sono il responsabile dell’area tecnica, ma un allenatore deve essere autonomo sul modulo e nelle scelte che ritiene più opportune senza l’interferenza di nessuno. I fatti diranno se poi queste mosse sono state giuste o sbagliate. La società osserva, i conti sono provvisori adesso”.

Sul mercato

“Si aprirà un nuovo spaccato di mercato. A gennaio c’è la riparazione, a fine stagione c’è la sostituzione di ciò che non è andato. Poi nessuno è indispensabile. Dico sempre: se arrivano offerte mostruose, mi vendo pure io. I rinnovo di Marusic, Pedro e Vecino? Abbiamo adeguato Mandas perché era giusto e lo avevamo promesso. Adam ha già un altro anno automatico. Il resto a suo tempo e non è questo. Non c’è nessun allarme Lazio, fuori e dentro il campo”.

Su Tavares

“Tavares affaticato e ora in Portogallo? Innanzitutto, ci tengo a precisare che Nuno non si è mai tirato fuori dalla partita. Aveva un problema, il resto sono chiacchiere da bar. Come il fatto che si sia rifiutato di fare la risonanza magnetica qui”.

Sul recupero del Taty Castellanos

“Credo che ne avrà per 10/15 giorni. Noi contiamo di recuperarlo prima”

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati