INTERVISTE
Atalanta, Gasperini: “Abbiamo messo sotto la Lazio, peccato per il gol subito”

Al termine di Atalanta Lazio, match valido per la 31a giornata del campionato di Serie A, ai microfoni del postpartita ha parlato il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole.
Serie A, le parole di Gasperini nel postpartita di Atalanta Lazio
“I dati parlano chiaro, i ragazzi hanno giocato benissimo ma i gol non ci hanno supportato. La Lazio l’abbiamo messa sotto con grande continuità ma dobbiamo raccontare un’altra sconfitta. Salvo completamente lo spirito dei ragazzi. Sicuramente le non vittorie in casa ci penalizzano ma noi dobbiamo avere una grande reazione perché quello che non siamo riusciti a fare in queste gare, lo possiamo fare nelle prossime. Dobbiamo ripartire forte. Lookman? Doveva uscire Ederson, c’è stato un errore”.
Sulla scelta di rinunciare a Retegui negli ultimi minuti
“Non è una novità questa, tutte le squadre hanno uomini in attacco che sotituiscono regolarmente. Negli ultimi minuti si utilizzano, è una situazione che dai 5 cambi in poi in tutte le partite è quasi sempre così. Bisogna recuperare, la stanchezza c’è, magari serve velocità e freschezza di chi entra. Il maggior numero di cambi avviene in attacco. Anche perché poi è entrato Maldini che non mi sembra un difensore”.
Sulla fatica in fase offensiva
“Le mie parole sul non rinnovare il contratto non ha influito, è una stupidata. Nessuno si è mai tirato indietro, io l’anno scorso il contratto l’ho firmato a metà agosto, dopo la prima giornata di campionato. Si tratta solo di un tentativo di cercare alibi. La prestazione è stata grandiosa. Questi discorsi allontanano dal campo, dal gioco del calcio e da tutto il resto”.
Le parole di Gasperini a Dazn nel postpartita di Atalanta Lazio
“Oggi credo che la squadra abbia fatto una prestazione importante contor una squadra forte. Obiettivi? Abbiamo 7 partite da giocare, dovremo giocare con questo pirito poi bisogna accettare anche momenti come questo e trarre forza. Tutto è ancora possibile, non finiranno tutte con una sconfitta. Cambi di Lookman e Retegui? C’è stato un errore, doveva uscire solo Retegui e purtroppo c’è stata un’incomprensione. Questo ci è costato il cambio”.
Sulla prestazione fatta
“Non era facile tenere la Lazio sotto e fare questo tipo di prestazione, chiaro che da diverse partite facciamo fatica a realizzare. Poi se l’avversario riesce ad essere cinico vai a compromettere una gara, oggi fai fatica ad accettare la sconfitta ma il calcio è questo. Rinnovo? Adesso è una domanda fuori luogo, abbiamo 7 partite e dovremo ritrovare i risultati. Tutto il resto non è importante”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE8 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli