INTERVISTA. Inzaghi: "Dovevamo vincere ma domenica ce la metteremo tutta. Non so se de Vrij giocherà" (VIDEO)

Pubblicato 
lunedì, 14/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

INTERVISTA CROTONE LAZIO - La Lazio non va oltre il 2-2 contro il Crotone e non approfitta della sconfitta casalinga dell'inter contro il Sassuolo. I biancocelesti sprecano così il primo match point per la Champions e adesso tutto si deciderà nell'ultimo match dell'Olimpico contro l'Inter. Al termine del match, mister Inzaghi ha commentato la gara ai microfoni del canale telematico biancoceleste, di SkyMediaset Premium. Ecco cosa ha detto:

LA PARTITA - "Abbiamo perso un'occasione. Dovevamo vincere, era il primo di due match point. Sapevamo che non sarebbe stato semplice. La squadra ci ha provato. Abbiamo preso due gol che dovevamo evitare. L'occasione di Caicedo, quella di Milinkovic... Avremmo meritato di vincere. Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, nel secondo ha avuto spirito ma è stata sfortunata. Non ci è girata bene. Ci giocheremo tutto domenica nel nostro stadio. Oggi siamo andati in vantaggio, avremmo potuto raddoppiare ma loro sono stati bravi. Poi c'è stata una traversa di Caicedo, abbiamo fatto il 2-2, ed è arrivata l'occasione di Milinkovic al 90esimo che poteva andare meglio, di solito queste occasioni di testa non le sbaglia. Era destino che finisse così, per andare in Champions serviranno 55 partite".

GOL SIMY - "L'errore non è di De Vrij, è una concomitanza di colpe tra lui e Radu ma io me la prendo con i giocatori davanti che non devono permettere a Martella di crossare così liberamente. Bisogna capire il perchè sia arrivato indisturbato al limite dell'aria".

ANSIA DA CHAMPIONS - "Nessuna ansia da Champions. La squadra è stata bene in campo, abbiamo preso il gol del 2-1 e siamo diventati frenetici ma siamo riusciti a mantenere la lucidità per fare il 2-2. Peccato non aver trovato il gol della vittoria nel finale".

LAZIO - INTER - "Avrei fatto a meno di giocarmi tutto contro l'Inter. Stasera c'è un po' di delusione, da domani penseremo ai nerazzurri. Noi faremo la partita per vincere come abbiamo sempre fatto. Avendo 2 risultati su 3 possiamo avere un vantaggio. La squadra non deve essere contratta: deve giocare come ha fatto in 50 partite. Era destino che giocassimo tutto contro l'Inter. Domenica ce la metteremo tutta perché sarà una partita fondamentale: in altre stagioni tutti questi punti sarebbero bastati. Dobbiamo cercare di fare un altro punto per ottenere una Champions meritata. "

INFORTUNATI - "Vedremo se gli infortunati riusciranno a recuperare: cercheremo di portare tutti nella migliore condizione e deciderò in base a questo. Mi auguro di averli tutti a disposizione. Il più difficile da recuperare è Luis Alberto, con gli altri ci ho parlato e faranno di tutto per esserci. Sarà una corsa contro il tempo ma tutto lo staff e i fisioterapisti sono al lavoro per fornirmi i giocatori nelle migliori condizioni possibili".

DE VRIJ - "Per de Vrij sarà una settimana normale: si preparerà con i suoi compagni per la partita. Con molta serenità sceglierò la formazione e scioglierò il dubbio se de Vrij giocherà o no. Lui è un grandissimo professionista, oggi è stato bravissimo e ci ha aiutati. Sono contento di averlo allenato. Domenica farò le valutazioni ma so che lui ha la volontà di onorare la maglia nel migliore dei modi. Il mio dubbio è che Wallace oggi ha fatto benissimo, domenica rientrerà anche Luiz Felipe e Radu e Caceres stanno bene: per questo non so se giocherà".

ZENGA - "Con Zenga ci siamo salutati: è un uomo di sport, mi ha fatto i complimenti e io li ho fatti a lui. Ognuno ha fatto la sua partita. Il pareggio non serve a nessuna delle due ma non si fanno conti, questo è il calcio. Il campo dice sempre la verità. Ripartiremo e ce la giocheremo domenica. Il Crotone è una società importante con un bellissimo pubblico e gli auguri di fare risultato a Napoli".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram