Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Inzaghi: “Vittoria meritata, ora il tour de force. In Europa vogliamo giocarcela fino alla fine!” (VIDEO)

LAZIO BENEVENTO INZAGHI – Il mister commenta la gara…

Pubblicato

il

pubblicato il 31/03

LAZIO BENEVENTO INZAGHI – Al termine del match contro il Benevento, il mister della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di Mediaset Premium e Sky per commentare la gara dell’Olimpico: ecco cosa ha detto.

LA GARA – “Oggi per noi vincere era importante, dopo il vantaggio dovevamo evitare i due gol. La squadra però è rimasta lucida, ha rimesso in piedi la gara e ne siamo felici. Ora riposo e poi testa al Salisburgo perché ai quarti ci teniamo tanto. Derby? Sarà molto importante, ma prima abbiamo altri sfide altrettanto importanti da affrontare con la massima attenzione. Avevamo tutto da perdere, noi avremmo dovuto evitare quei due gol, la squadra è rimasta però lucida e in partita. Una volta trovato il vantaggio non avremmo dovuto concedere quei due gol che sono arrivati da due disattenzioni. Abbiamo avuto lucidità nel fare il nostro gioco: ci si poteva innervosire ma siamo rimasti lucidi e abbiamo meritato la vittoria. Continuiamo a fare gol e oltre i record dei gol dobbiamo cercare di dar seguito a questa vittoria. Patric ha fatto una bella partita. La squadra ha reagito bene e non si è innervosita. Nel primo tempo abbiamo allargato il gioco ma loro si sono difesi bene. Loro stanno facendo ottime gare. Per noi era molto importante vincere. Avevo avvertito i giocatori che sarebbe stata una partita dura: siamo andati sotto ma abbiamo reagito bene. I miei ragazzi hanno vinto una partita importante”.

CAICEDO – “È un giocatore importante che si è inserito bene. Ha la sfortuna di avere Immobile davanti ma lui come Nani sono giocatori importanti che cercano di mettermi in difficoltà. Fino a stamattina ho avuto il dubbio se metterlo o meno titolare perché in questi 10 giorni si è allenato con noi. Sono contento di avere uno come lui in rosa”.

IMMOBILE – Pochi gol in Nazionale? Lo spessore internazionale non c’entra, nelle qualificazioni è sempre stato decisivo. In Europa League quando ha giocato ha sempre fatto gol. Non si può segnare sempre, ma è tornato a fare gol. Avevamo il dovere di battere il Benevento e ci ha dato una mano. A nessuno piace essere sostituiti, ma è sempre propositivo, è uno dei nostri leader e sono contento di allenarlo”.

PROSSIMI IMPEGNI – “Sappiamo che ci aspetta un tour di force, devo essere bravo io a scegliere sempre gli uomini giusti che mi danno più garanzie. Abbiamo un quarto di finale europeo a cui teniamo molto, tante partite non ci spaventano. Abbiamo tantissime partite che vogliamo a tutti i costi, ora dovremo alternare i ragazzi. Io l’ho fatto il più possibile.”

LUIS ALBERTO – Lopetegui lo conosce, non sta a me dargli consigli. Si trova con una rosa ampia nella Spagna e dovrà fare delle scelte. Spero che Luis possa andare a Russia 2018”.

FORMAZIONI – “A livello tattico con questo modulo siamo il miglior attacco in Italia. Stiamo facendo tanti gol: ne prendiamo qualcuno di troppo ma giochiamo con 3 difensori. Ho giocatori intelligenti: a gara in corso si può anche modificare il modulo. Giochiamo tanto e siamo arrivati in fondo a tutto. Cerco di dare certezze quindi per questo giochiamo con il 3-5-2. La Lazio fa divertire i tifosi”.

DIFESA A 4 – “La Lazio può giocare in tutti i modi, quando sei in superiorità numerica puoi giocare così. L’anno scorso avendo una partita sola a settimana potevamo sperimentare di più, avendo giocatori importanti ed intelligenti ho potuto farlo”.

EUROPA LEAGUE – “Se possiamo vincere l’Europa League? All’inizio della competizione non ci davano favoriti, ora siamo rimasti in otto, vogliamo giocarcela fino alla fine, ci crediamo. Il Salisburgo in Europa è ancora imbattuto, dovremo stare attenti”.

LAZIO SALISBURGO – “Per giovedì spero di recuperare Lulic, Radu e Lukaku. Su Lulic sono fiducioso. Sugli altri due dovremmo valutare”.

CATALDI E LOMBARDI – “Sono due ottimi giocatori e oggi sono stati entrambi protagonisti. Fino al 30 giugno devono dare il massimo al Benevento”.

CAMPIONATO/EUROPA – “Con due partite in Europa siamo in semifinale, il campionato non lo abbandoniamo però in Europa siamo partiti bene e vogliamo continuare così.”

MILINKOVIC – “Era rimasto fermo tanti giorni, nei prossimi giorni vedremo il da farsi.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati