INTERVISTE
Bologna, Italiano: “Vittoria importante, grande applicazione da parte nostra”
Al termine di Bologna Lazio, gara valida per la 29a giornata del campionato di Serie A, ha parlato ai microfoni del postpartita il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole.
Leggi anche: Lazio, i gol da palla inattiva sono l’arma in più: il dato
Serie A, le parole di Italiano nel postpartita di Bologna Lazio
Queste le parole di Italiano nel postpartita di Bologna Lazio: “Il coro dei tifosi mi dà soddisfazione, sono contento del rapporto che si sta instaurando con tutto l’ambiente. Se noi rispondiamo in questo modo è bellissimo, i ragazzi sentono questa responsabilità e vanno forte. Ringrazio con tutto il cuore il pubblico. Detto ciò, questa è una vittoria importante. Abbiamo tante grandi squadre da affrontare, questa era la prima, e abbiamo preparato la gara con massima attenzione. Intensità, attenzione, concesso poco a gente pericolosissima. Grande applicazione soprattutto senza palla”.
Sul pressing offensivo
“Andare forte, cercare di coprire sempre la palla, non permettere ai migliori di giocare per noi è importante e la squadra ha assimilato in fretta. Siamo migliorati nella riconquista palla, nel palleggio, grande qualità da parte di tutti e quando arrivano risultati così la spiegazione è solo questa. Efficienza fisica ed efficienza tecnica portano a questi risultati”.
Sull’atteggiamento dei cambi
“Quando si parla di squadra si parla di tutti. Questa settimana abbiamo fatto 6 sedute di allenamento in 24 di movimento. Dobbiamo coinvolgere tutti, è un gruppo coeso e dà grande senso di appartenenza. Questo fa la differenza”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoBasic tra rinnovo e addio alla Lazio, il futuro è nebuloso: le ultime
-
NOTIZIE2 giorni agoSarri, no dimissioni: attende l’esonero. Gli scontri con Lotito sono ormai continui…
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoGila al Milan, questa la richiesta di Allegri a Furlani: le ultime!
-
INFORTUNATI3 giorni agoRovella rischia di tornare direttamente in estate: ecco perché