Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Abbiamo analizzato gli errori e ce ne assumiamo le responsabilità. Domani gara dura ed intensa”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-conferenza-europaleague

CLUJ LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Dopo il brutto ko contro la Spal, la Lazio deve ripartire. La prima occasione utile per farlo è il debutto in Europa League contro il club romeno del Cluj, ribattezzata la “Juventus di Romania”. Alla vigilia del match, mister Inzaghi è intervenuto direttamente dallo Stadio Dr. Constantin Rădulescu alle 18.00 (ora italiana). Lazionews.eu ha seguito LIVE la conferenza stampa.

Il ko con la Spal e le critiche

“Bisogna mantenere sempre un certo equilibrio con le critiche. Con i ragazzi abbiamo analizzato gli errori di domenica, abbiamo capito io per primo che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, fermo restando che abbiamo sbagliato 25 minuti di 270 giocati, questo avvio mi ricordava la Lazio dello scorso anno che ha vinto la Coppa Italia e quella di due anni fa. Spesso viene ricordato il nostro ottavo posto dello scorso anno, ma dimenticate che abbiamo vinto una Coppa. Anche Napoli, Inter e Juventus, le big del campionato, sbagliano.”

Umore

“I ragazzi hanno fatto ieri ed oggi degli ottimi allenamenti. In questo momento dobbiamo mantenere lucidità e lavorare bene. Abbiamo analizzato gli sbagli, sono stati i 25′ minuti finali con la Spal ad essere stati sbagliati. Lecchiamoci le ferite per quanto successo, e ora lavoriamo per ripartire al meglio. La classifica per quello che si è visto in campo doveva essere diversa, viste le tre partite giocate della Lazio. Per far sì che non accadano più queste cose dobbiamo lavorare molto intensamente. Se andiamo ad analizzare le prime tre partite della Lazio vediamo che sono state fatte bene, ma non mi accontento di 4 punti. Non mi sta bene sentire che questa squadra è quella che al momento sta giocando meglio in Italia, eppure abbiamo 4 punti. Sono d’accordo con Lulic quando a fine gara contro la Spal ha detto che a volte si può essere meno belli e vincere le partite.”

Proto o Strakosha?

“Per quanto riguarda la formazione ho alcuni dubbi che scioglierò domani mattina. Sono rimasti a casa Immobile, Luis Alberto e Radu più Marusic squalificato. In porta giocherà Strakosha, ma ho tantissima fiducia in Proto e Guerrieri, ma non mi piace stabilire un portiere per il campionato ed uno per le Coppe. Proto è un portiere molto affidabile, di volta in volta giocherà, ma domani sarà il turno di Strakosha.”

Il girone ed il Cluj

“E’ un girone difficile e tosto, con il Celtic ed il Cluj che si sono giocati la Champions. Il Rennes sta andando molto bene, nel campionato francese ha vinto la Supercoppa. Domani sarà una partita dura ed intensa, con Petrescu che è un ottimo allenatore. Ci saranno tanti duelli. Chi temo? A me personalmente piace Omrani, molto fisico. Bisognerà osservarlo attentamente.”

Luiz Felipe

“È stato convocato. Giocheranno Strakosha e Bastos dall’inizio, gli altri vediamo: ho ancora tanti dubbi.”

Milinkovic

“Io non mi aspetto nessuna reazione. Negli ultimi 25′ di Ferrara mi aspettavo di più da tutti, non solo da Milinkovic. Io sono il primo responsabile di quei 25′ minuti, tutti quanti si poteva fare in modo che fossero differenti. Bisogna essere bravi a portare gli episodi a nostro favore. Secondo me si sta facendo un grande lavoro grazie alla società e ai giocatori, sapendo che l’asticella va alzata.”

Radu

“E’ stato mio compagno di squadra quando giocavamo insieme, in questi tre anni e mezzo con me in panchina ha sempre fatto bene. E’ un ragazzo molto serio e concentrato, oggi voleva essere a tutti i costi della gara, ma essendo allenatore io dovevo fare delle scelte.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati